La Rari Nantes Salerno è impegnata su più fronti. Allestimento del roaster per il prossimo campionato e Leva del Centenario.
Presciutti e Taurisano
La Rari Nantes Salerno è alle prese con l’allestimento della squadra per il campionato 2023/2024. Sono giornate di intenso lavoro per la dirigenza della squadra giallorossa. Il presidente Enrico Gallozzi ed il direttore sportivo Mariano Rampolla, dopo gli addii dell’attaccante spagnolo Alberto Barroso Macarro e del centroboa croato Mislav Tomasic, ufficializzano i nuovi arrivi. Dopo la presentazione del nuovo allenatore, il veneziano Christian Presciutti, sono stati ufficializzati gli acquisti degli attaccanti croati Antun Goreta ed Ivan Vrbnjak. Goreta, 47 gol nel campionato di serie A1 appena concluso, è stato prelevato dall’Anzio Waterpolis. Vrbnjak, classe 1999, invece, è all’esordio nel campionato italiano. Ma il mercato della Rari Nantes Salerno non si ferma. È di queste ore l’ufficializzazione della conferma per il portiere Gennaro Taurisano e dell’arrivo, anch’egli dall‘Anzio Waterpolis, del difensore romano, classe ’96, Daniel Presciutti, fratello del nuovo allenatore giallorosso.
Ti potrebbe interessare anche:
- Milan sulla campagna abbonamenti: Piano di rateizzo ed altre novità
- Il programma del ritiro pre-campionato della Salernitana Leva del Centenario
Leva del Centenario
La Rari Nantes Salerno prosegue, però, anche nelle altre attività. Dopo il progetto “SuSportiamo l’Inclusione” è l’ora della presentazione della seconda edizione del progetto “Leva del Centenario” fortemente voluto dal presidente Enrico Gallozzi. Il progetto, gratuito, dura da giugno a settempbre ed è destinato a tutti i bambini dai 7 ai 12 anni di età.
Le dichiarazioni del direttore sportivo Mariano Rampolla
«Daniel Presciutti è un giocatore che ci garantirà qualità sia in difesa che in attacco. È un atleta che ha già una buona esperienza nella massima serie per aver militato in diverse società e sono convinto che si inserirà bene nella nostra squadra. Quest’anno stiamo cercando giocatori principalmente con grandi motivazioni e Daniel ne ha tantissime».