Il mercato estivo si è aperto da pochi giorni, ma Scafati basket sembra una tra le squadre più attive del campionato. Tra i primi colpi, abbiamo acquisti e rinnovi.
Scafati basket, il primo acquisto della stagione
Nello scorso campionato ci sono stati vari colpi di mercato che sono finiti a fare panchina e che hanno visto poco o nulla il parquet di gioco. È un caso esempio quello di Artjoms Butjankovs, l’ala lettone che era diventato oggetto del desiderio di Attilio Caja, ma che aveva finito per fare da panchina rescindendo il proprio contratto prima del termine della stagione.
I primi cambi dello Scafati basket sono stati a livello dirigenziale, con il ritorno di Luigi “Gino” Guastaferro e l’assunzione del nuovo direttore sportivo Nicola Egidio. È ovvio, però, che solo i cambi dirigenziali non garantirebbero a Stefano Sacripanti una valida opportunità di lottare per i primi otto posti del campionato. In arrivo alla compagine dell’agro, infatti, ecco che arriva Aristide Mouaha «guardia dal fisico possente, con una buona mano dall’arco, in grado di ricoprire anche altri ruoli del comparto esterni». Mouaha, classe 2000, si forma nei vivai giovanili della HSC Roma e della Virtus Roma. Con quest’ultima, ha esordito in serie B registrando 17,8 punti e 2,5 assist di media. Successivamente, è riuscito a salire di categoria militando in A2 con la squadra di Cividale del Friuli. Adesso Scafati gli permetterà di compiere un ulteriore passo in avanti approdando nella massima serie.
Rinnovi contrattuali
Circolava già da alcuni giorni la notizia, ma è arrivata finalmente la riconferma per capitan Riccardo Rossato. Alla sesta stagione consecutiva in maglia gialloblù, i tifosi sperano che il giocatore veneto possa eguagliare la stagione superlativa dello scorso anno.