Il frutto del duro lavoro della Feldi Eboli trova il massimo riconoscimento nella partecipazione alla prossima Champions League, la seconda consecutiva della propria storia.
Il bis della Feldi Eboli
Lo scorso anno le volpi parteciparono alla competizione per via della rinuncia dell’Italservice Pesaro. L’esperienza di novembre, terminata per mano del superbo Sporting Lisbona di Nuno Dias nell’Élite Round, ha segnato l’annata degli ebolitani. Ma, nonostante le fatiche accumulate, la formazione di mister Samperi ha sfoderato prestazioni in crescendo, steccando solo in occasione della Final Four di Coppa Italia.
Questa volta, invece, la storia sarà ben diversa: le foxes parteciperanno a pieno merito al torneo da Campioni d’Italia in carica.
Potrebbe anche interessarti:
Il girone delle foxes
Nella giornata odierna, sono andati in scena a Nyon i sorteggi del turno preliminare e principale della prossima UEFA Futsal Champions League.
Alla Feldi è toccato il Gruppo 8, dove se la vedrà con i Campioni di Bielorussia del FC Stalitsa Minsk oltre alle due vincenti del Preliminary Round dei gironi E e F. Ossia la vincente del girone E composto da Futsal Klub Lucenec (SVK), FC Cosmos Tallinn (EST), FC Encamp (AND) e PYF Saltires (SCO), e la vincente del girone F tra Doukas SAC (GRE), Blu Magic FC Dublin (IRL), BSC Nistru Chisinau (MDA) e Bloomsbury Futsal (ENG).
Un’ottima notizia per la città di Eboli che, a differenza dello scorso anno, potrà ospitare nella cornice del PalaSele tutte le gare del proprio girone, dal 24 al 29 ottobre.