HomeSportBASKETSecondo colpo in casa Givova: arriva un americano dalla NBA G League
spot_img

Secondo colpo in casa Givova: arriva un americano dalla NBA G League

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scafati Basket si dimostra attiva sul mercato, portando a termine il secondo colpo per la stagione 2023-2024 . Vediamo chi è.

Colpo dello Scafati Basket

Dopo le travagliate esperienze dello scorso anno, coach Stefano Sacripanti non vorrà di certo ripercorrere lo stesso sentiero che lo ha portato a una salvezza conquistata sul finale. Quest’anno la parola d’ordine sembra essere ‘organizzazione’.

Ed è per questa ragione che la società gialloblù si è mossa fin dai primi di giugno intervenendo sull’assetto organico della società per poi passare ai rinnovi di alcuni giocatori cardine della scorsa stagione con capitan Riccardo Rossato.

Arriva un’ala piccola

Arriva dalle giovanili della NCAA, con una piccola avventura nella NBA G-League: ecco le prime notizie da dare su Demetre Rivers, il nuovo arrivato in casa gialloblù.

Ala piccola dotata di grande fisicità (203 cm per 82 chili), ha dimostrato nella NCAA la sua bravura sul parquet dove, alla corte della Mercer University, si è messo in mostra con 9,7 punti e 3,2 rimbalzi di media nel 2015/2016, 11,2 punti e 3,0 rimbalzi di media nel 2016-2017, 10,5 punti e 3,2 rimbalzi di media nel 2017-2018.

Dopo un piccolo spazio nella NBA G-League con i Maine Red Claws, Rivers passa in Lettonia, Ungheria, in Repubblica Ceca (giocato in Champions League) e infine in Turchia. Nonostante i 27 anni è quindi un giocatore di grande esperienza che, al suo debutto in LBA, dovrà stupire il pubblico italiano e scafatese.

Le parole dell’allenatore

Protagonista da accontentare, in tutta questa storia, è sicuramente l’allenatore Stefano Sacripanti. Ai microfoni dello Scafati Basket, ha tenuto infatti a parlare del nuovo arrivato:

«Demetre Rivers è un giocatore che arriva a Scafati nel pieno della sua maturità cestistica, dopo aver fatto continui upgrade in Europa negli ultimi anni, nei vari campionati in cui ha giocato. Ha una grande versatilità, potendo giocare sia nello spot di 3 che in quello di 4 ed ha come caratteristiche l’atletismo, il dinamismo, una grande corsa e aiuto al rimbalzo in attacco. Ci auguriamo che a Scafati avvenga la definitiva consacrazione di un giocatore molto forte».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari