giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalcioAltro volto nuovo al San Marzano: ufficiale anche Tripicchio
spot_img

Altro volto nuovo al San Marzano: ufficiale anche Tripicchio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il volto nuovo dell’attacco del San Marzano arriva dalla Calabria: Andrea Tripicchio è un nuovo giocatore blaugrana. L’esterno d’attacco originario di Cosenza arriva dall’Afragolese.

San Marzano: Tripicchio è il rinforzo per l’attacco

Dopo Ferrari, Allegretti e Di Gennaro, il reparto offensivo del San Marzano di mister Giampà si arricchisce con un altro volto nuovo. Andrea Tripicchio è, infatti, l’ultimo acquisto compiuto dai blaugrana e ufficializzato sui propri canali.


Ti potrebbero interessare anche:


Esterno d’attacco e, all’occorrenza, anche centravanti, Tripicchio può vantare esperienze importanti sia in Serie C che in Serie D. Cresciuto nel settore del Crotone, l’ala destra classe ’96 ha iniziato tra i professionisti indossando le maglie prestigiose di Reggina e Casertana (con cui ha giocato anche i play-off per la B), racimolando 3 gol e 1 assist in 25 presenze in Serie C. Dopo un ritorno infruttuoso a Crotone in B, Tripicchio scende fino in Serie D accettando la corte del Cittanova, categoria che non abbandonerà più. Dopo aver realizzato 10 gol in 26 partite con la compagine calabrese, girovaga con fortune alterne tra Gladiator, Città di Sant’Agata e Castrovillari. Con quest’ultima, Tripicchio riesce ad ottenere il miglior score della sua carriera (12 gol e 6 assist su 37 presenze), risultando decisivo per la salvezza della compagine rossonera ai play-out.

Nell’ultima stagione, Tripicchio si è diviso tra Grosseto e Afragolese, realizzando 4 gol e 4 assist in 34 partite. In totale, vanta 125 presenze, 32 gol e 14 assist in quarta serie.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari