HomeSportBASKETIl campionato riparte: è subito Givova Scafati vs Virtus Bologna
spot_img

Il campionato riparte: è subito Givova Scafati vs Virtus Bologna

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A quasi due mesi dall’inizio del campionato, è stato reso pubblico il calendario della stagione agonistica 2023-2024. Scopriamo assieme quali saranno le avversarie dello Scafati Basket, che intanto ritrova Logan.

Scafati Basket, obiettivi e calendario

L’estate quest’anno è ricca di sorprese per i tifosi dello Scafati Basket. Dopo la riconferma di capitan Rossato e altri giocatori di fondamentale importanza per la salvezza della passata stagione, la dirigenza gialloblù ha arricchito la rosa con nuovi gioielli del calibro di Demetre Rivers e Jack Nunge. Gli acquisti dovranno esser testati sul parquet di gioco,  ma il curriculum dei nuovi arrivati lascia ben sperare Stefano Sacripanti che quest’anno vorrà puntare a una salvezza calma, se non proprio ai play-off. 

Oggi è anche uscito il calendario agonistico 2023-2024, che ci dà un’idea di quale saranno le prime avversarie dello Scafati Basket. Si parte in casa, alla Beta Ricambi Arena PalaMangano, dove il roster gialloblù affronterà la Virtus Bologna. L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate in Campania, la squadra di Sacripanti ha perso solo di un punto, dimostrando di non valere meno dei campioni in casacca nera. Per trovare un’altra big, dovremo aspettare la settima giornata, dove affronteremo, sempre in casa, l’Olimpia Milano; due giornate dopo affronteremo la Dinamo Sassari in terra sarda. Altri incontri da segnalare sono certamente quelli contro il Derthona, alla 15ª, e quelle contro le neopromosse Pistoria (3ª) e Cremona (5ª). Seguiranno, nei prossimi aggiornamenti, delle analisi sulle sfide che attendono Scafati.

Il rinnovo di David Logan

È novità delle ultime ore la riconferma in cattedra del professor David Logan. Tra gli otto candidati al premio MVP della regular season per la stagione scorsa, Logan ha dimostrato che l’età è solo un numero e che ha ancora da insegnare al mondo della pallacanestro italiana. Dopo le voci che lo davano in procinto di appendere gli scarpini al chiodo, l’americano torna sul parquet per tentare l’impresa con la casacca gialloblù.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari