giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageIl Cavalluccio vuole ripartire, il Toro confermarsi. Le prime gare di campionato
spot_img

Il Cavalluccio vuole ripartire, il Toro confermarsi. Le prime gare di campionato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’inizio di stagione di Salernitana e Torino restituisce un bilancio diverso per le due compagini. I granata di Sousa sono ancora a secco di vittorie in campionato, ma hanno superato il turno di Coppa Italia. Il Toro, anch’egli ai sedicesimi, è a quota 4 in campionato.

L’inizio di stagione di Salernitana e Torino

Negli impegni ufficiali, Salernitana e Torino hanno affrontato lo stesso numero di partite tra campionato e coppa, non essendo impegnate in altre competizioni. L’inizio di stagione del Cavalluccio è stato sicuramente più problematico. Dopo la vittoria di misura in casa contro la Ternana, la Salernitana è riuscita a strappare un punto all’ “Olimpico” contro la Roma, con la doppietta del solito Candreva. L’impegno successivo in casa contro l’Udinese ha fruttato un punto all’11 di Sousa prima della sconfitta al “Via del mare” di Lecce dello scorso 3 settembre. La Salernitana è quindi ferma a quota due in classifica.

Andamento… Toro

Per quanto riguarda il Toro la partenza è stata leggermente più positiva. Dopo la vittoria sulla Feralpi Salò in Coppa Italia (Ilic, Vojvoda), la compagine di Juric è andata all’asciutto all’esordio in campionato contro il Cagliari di Ranieri. La prima trasferta, contro il Milan, ha portato invece una sconfitta netta per 4-1. Il Torino si è rifatto nell’ultima gara interna con una rete in Zona Cesarini di Radonjic, dopo un match sofferto contro il Genoa.

La partita tra Salernitana e Torino diventa quindi un primo banco di prova importante per entrambe le squadra. L’11 di Sousa vuole finalmente inanellare la prima vittoria per aprire un ciclo vincente. Sulla sponda piemontese la trasferta di Salerno rappresenta la possibilità di sbloccarsi fuori casa e porre le basi per un campionato tranquillo con possibilità di sognare.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari