giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageL'andamento di Salernitana e Frosinone. Granata ancora a secco, ciociari "on fire"
spot_img

L’andamento di Salernitana e Frosinone. Granata ancora a secco, ciociari “on fire”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’avvio di stagione di Salernitana e Frosinone presenta un andamento diverso. I ciociari sono una delle sorprese della Serie A, con le vittorie su Atalanta e Sassuolo e la sola sconfitta alla prima giornata conto il Napoli. Inizio balbettante, invece, per la Salernitana, ferma a quota due.

Il rendimento di Salernitana e Frosinone

Salernitana ancora alla ricerca dei primi tre punti in campionato. I granata, dopo l’esordio positivo in Coppa Italia contro la Ternana, hanno collezionato solo due pareggi. Primo pari allo stadio “Olimpico” contro la Roma, con la doppietta di Candreva, e l’altro in casa contro l’Udinese, con Dia che rispondeva a Samardzić. La Salernitana esce invece con le ossa rotte dagli ultimi due impegni contro Lecce e Torino, con ben cinque reti al passivo e zero gol fatti.

Frosinone in rampa di lancio

Ben diverso il ritorno in Serie A dei ciociari. Nella prima gara ufficiale della stagione il Frosinone ha battuto il Pisa per 1-0 in Coppa Italia. L’unica sconfitta fin qui risale alla prima di campionato contro il Napoli (1-3). Nelle tre uscite successive, il Frosinone ha raccolto tre punti in casa contro Atalanta (2-1) e Sassuolo (4-2), risultato a occhiali, invece, nella trasferta di Udine.

Il Frosinone arriva allo stadio “Arechi” in ottima forma e con una serie di risultati incoraggianti. Di fronte ci sarà una Salernitana in evidente crisi di risultati ma che cercherà di rilanciarsi proprio contro i laziali, un avversario certamente alla portata dei padroni di casa. Salernitana-Frosinone è quindi già uno scontro diretto di cui i granata dovranno approfittare.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari