Ad aprire la 5ª giornata di Serie A sono proprio Salernitana e Frosinone nell’anticipo del venerdì che si terrà allo stadio “Arechi” alle 18:30. Sousa dovrà fare a meno di Dia e Coulibaly. Per Di Francesco, out Harroui, Gelli e Lirola.
Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni
La Salernitana è chiamata al riscatto dopo la sconfitta interna perpetrata contro il Torino. La squadra di Sousa è apparsa, al di là dei demeriti tecnici, inconsistente e poco aggressiva nei duelli, un difetto che viene pagato caro si si ha contro la squadra allenata da Juric. L’alibi delle assenze di Dia e Coulibaly non testimonia l’atteggiamento di chi è sceso in campo.
Potrebbe interessarti anche:
Ora contro il Frosinone la squadra deve decisamente cambiare passo e le richieste dell’allenatore granata sono chiare: «Alla fine della partita voglio vedere i miei giocatori che hanno la lingua da fuori come fosse una cravatta».
Coulibaly sarà out, dubbi in attacco per Sousa
Nei campani non fa parte dei convocati Dia, il senegalese, rientrato a Salerno domenica, ha ripreso gli allenamenti in gruppo due giorni fa. Resta alle spalle l’infortunio rimediato in nazionale ma l’ex Villarreal dovrà attraversare un rientro graduale vista la lungimirante lontananza dalla squadra (due settimane). In attacco i dubbi non sono pochi, l’unica certezza è la titolarità di Candreva, mentre e ballottaggio tra Cabral e Kastanos sulla trequarti ci sono, con il Cipriota in vantaggio. Davanti ballottaggio tra Ikwuemesi e Botheim.
A centrocampo, considerando la pesante assenza di un perno come Coulibaly, scenderanno in campo Legowski affiancato da Bohinen, non convince Maggiore (reduce da infortunio); le fasce saranno invece occupate da Mazzocchi e Bradaric. Scelte fatte in difesa, con Lovato, Pirola e Gyomber davanti a Ochoa.
- Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Candreva, Jovane; Ikwuemesi. All. Sousa
Le possibili scelte di Di Franesco
In conferenza stampa, Di Francesco ha confermato le assenze di Harroui, Gelli e Lirola. Nei giallazzurri spazio quindi a Okoli al centro della retroguardia insieme a Romagnoli, come terzini agiranno Oyono e Marchizza. In regia Barrenechea con ai lati Mazzitelli e Brescianini che sostituirà l’infortunato Gelli. Nel tridente d’attacco Caso può spuntarla per partire titolare con Cheddira e Soulè.
- Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Caso. All. Di Francesco