Buona prestazione dei Granata contro il Frosinone: si corre tanto e si gioca la palla a terra, però manca ancora qualcosa, sia avanti che dietro. Da segnalare l’ottima prestazione alla prima da titolare con la Salernitana per Martegani.
La Salernitana cambia: prima per Martegani
La mole di occasioni create dalla Salernitana ha di gran lunga superato quella di un Frosinone mai realmente pericoloso nel corso della seconda frazione di gioco. Il tandem Cabral-Candreva sembra funzionare, ma manca il riferimento offensivo, trovato dall’ingresso di Ikwuemesi in poi. Al netto delle parate di un Turati in forma smagliante e del legno colpito, ai Granata manca una punta che sappia muoversi in area e lavorare spalle alla porta. In quest’ottica, l’attaccante nigeriano potrebbe aiutare concretamente la manovra della squadra di Sousa, ma il tecnico sembra non considerarlo per una maglia da titolare.
Potrebbe interessarti anche:
Martegani elegante e concreto, Maggiore in crescita
Il centrocampo schierato da Sousa ha suscitato non poco stupore, data la scarsa attitudine difensiva dei due componenti. Certo, durante il primo tempo il Frosinone ha avuto spazi importanti in contropiede, ma, in questo caso, la responsabilità è da ripartire tra centrali ed esterni. Mazzocchi e Bradaric, infatti, non hanno offerto la loro miglior prestazione. In fase offensiva, nulla da eccepire, soprattutto quando si parla di Martegani, sempre elegante, pulito e concreto. Con delle ottime uscite palla al piede e dei filtranti pericolosi, il fantasista argentino ha dimostrato di poter essere utilissimo sia in mediana che più avanti.
Dove può arrivare Martegani?
Di certo, illudersi di aver trovato un fenomeno sarebbe dannoso sia per la piazza che per il ragazzo: Martegani è un talento grezzo, che ha bisogno di tempo e minuti. Ha fatto vedere lampi di gran classe (su questo non c’è dubbio), ma la costanza di rendimento non è mai stata una delle sue doti migliori. Tuttavia, alla Salernitana farebbe decisamente comodo avere un centrocampista con visione di gioco e capacità di uscire palla al piede da situazioni difficili.