La stagione 2023-2024 si è aperta con la sfida tra Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna in una gara valida come semifinale di SF Supercoppa italiana 2023. Scopriamo assieme i risultati e le prossime sfide della vincitrice.
Supercoppa italiana, subito big match
Iniziare la stagione con il big match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna è il massimo che potesse desiderare qualsiasi appassionato di pallacanestro. Le due squadre, che si contendono da diverse stagioni il primato del campionato, si sono affrontate in questa prima gara di semifinale della supercoppa italiana. Come è andata?
Dopo l’esonero tempestivo di coach Sergio Scariolo, sembrava che in casa Bologna incombesse l’ombra della disfatta: chi avrebbe preso il suo posto e condotto la squadra contro Milano a pochi giorni dalla competizione? All’appello ha risposto presente Luca Banchi, neo allenatore della V nere. A pochi giorni dalla gara, egli aveva definito la competizione come una “una coppa, dal format decisamente interessante, utile a spostare i riflettori sul basket a inizio stagione”. E gli equilibri li ha spostati visto la vittoria della sua squadra per 73–78 contro la rivale lombarda.
Un buon punto di inizio per il nuovo allenatore delle V nere, che ora dovrà aspettare ancora qualche ora per capire chi si troverà ad affrontare in finale della competizione. Noi vi terremo aggiornati.