HomeFrontpageRari Nantes Salerno: domenica parte ufficialmente il campionato
spot_img

Rari Nantes Salerno: domenica parte ufficialmente il campionato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno è alla vigilia del campionato 2023/2024. Presentata a Roma la stagione agonistica. Si parte domenica con la prima giornata.  Le foto della settimana

Trasferta a Brescia

La Rari Nantes Salerno è pronta a cominciare il nuovo campionato. È stato presentato a Roma, alla presenza dei vertici della Federazione Italiana Nuoto, con la partecipazione del Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, il campionato di serie A1 di pallanuoto 2023/2024. La prima giornata vede i giallorossi salernitani impegnati con la trasferta lombarda in casa dell’AN Brescia. Sarà, questo che va a cominciare,  il campionato di serie A1 della squadra del presidente Enrico Gallozzi. Trasferta difficile, inutile dirlo, ma le squadre vanno affrontate tutte. Appuntamento domenica 1º ottobre alle 15.


Il format

Il format del campionato prevede, quest’anno, le sole partite di andata. Il campionato verrà sospeso (per gli impegni della nazionale) a dicembre per poi riprendere a febbraio. Alla ripresa si avranno due gironi da 7 squadre ognuno. Va da se che i ragazzi del neo tecnico Christian Presciutti dovranno dare il massimo in questa prima fase per entrare nel girone con Pro Recco, la stessa AN Brescia, Ortigia (nostro prossimo avversario) ecc..  A proposito di mister Presciutti, il suo sarà un inizio con il botto, visto che dopo i dieci anni di militanza e da capitano, sarà proprio l’ AN Brescia la prima squadra che il tecnico veneziano incontrerà nella sua nuova veste di allenatore.

Le parole del presidente Gallozzi e di mister Presciutti

Enrico Gallozzi: «affronteremo questa nuova stagione con l’entusiasmo di una neopromossa e con l’esperienza di chi è giunto alla ormai quinta stagione consecutiva in Serie A1. Io mi auguro che questa diventi una stagione agonistica indimenticabile. Plus Ultra!»

Christian Presciutti: «Finalmente inizia il campionato, abbiamo lavorato molto e i ragazzi non vedono l’ora di giocare, inizieremo subito in un campo difficile come quello di Brescia, una squadra che, anche se ha rinnovato molto rimane, a mio avviso, un gradino sopra le altre. Affronteremo questa partita come un’importante tappa del nostro percorso di crescita, consapevoli che sarà difficile, ma è anche nella difficoltà che si cresce. Quindi è esattamente quello di cui abbiamo bisogno»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari