Incredibile prestazione del play della Feldi Eboli, Fabricio Calderolli, che con tre gol, tra cui uno sulla sirena, trascina gli azzurri verso la vittoria contro la Repubblica Ceca.
Calderolli guida l’Italia verso la vittoria
Al PalaErcole di Policoro, vittoria in extremis degli Azzurri sulla Repubblica Ceca nella terza gara dell’Elite Round delle Qualificazioni mondiali. Nel 6-5 finale, decisivo Calderolli, a segno a otto secondi dal termine. Tre punti che pesano tanto nell’equilibrio di questa qualificazione ai mondiali. L’Italia, infatti, non poteva permettersi di sbagliare e con questa vittoria contro il fanalino di coda del girone D, conquista il secondo posto con sei punti in tre partite.
Potrebbe interessarti anche:
Una gara che inizia in salita per gli azzurri: subito sotto di due dopo sei minuti. È proprio Calderolli a mettersi in azione, firmando il 2-1, seguito due minuti dopo dal pareggio momentaneo di Motta. La Repubblica Ceca continua a giocare bene e firma subito il 2-3 con Zaruba. Al 17′ con un gran tiro sotto la traversa è Isgro a riportare i suoi sulla parità e un minuto dopo Calderolli sigla il vantaggio con una sforbiciata, uno dei suoi marchi di fabbrica.
Nel secondo tempo gli ospiti mettono il portiere di movimento e pareggiano al 28′. L’Italia vuole vincerla ed a suo volta attacca a cinque, lasciando la porta sguarnita, ed è ancora Zaruba che approfittando dei pali sguarniti segna il 4-5, direttamente dalla sua metà campo. A tre dalla fine, ancora con l’Italia in forcing con il portiere di movimento, è Isgro a trovare il tracciante giusto da lontano. A dieci secondi dalla sirena l’Italia approfitta di una grande ingenuità del portiere ceco e Calderolli fa 6-5 regalando la vittoria ai suoi.
Ecco gli highlights del match.