Dopo la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A di futsal riprende, due partite difficile per le squadre salernitane che militano nel massimo campionato di calcio a 5.
Calcio a 5, Serie A: 2ª giornata
Forti della vittoria nella prima giornata, Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina, cercano continuità nella 2ª giornata. Due impegni ostici attendono però le rappresentanti del calcio a 5 salernitano nella serata di venerdì 13 ottobre alle ore 20.30.
Per la Feldi Eboli arriva al “PalaSele” l’Italservice Pesaro, senza dubbio la squadra che più volte ha dato filo da torcere alla squadra del presidente Di Domenico. Formazione che, comunque, è stata battuta meno di un mese fa, per 1-0, nella semifinale di Super Cup. Ci sarà l’atmosfera delle grandi occasioni, infatti il match di cartello sarà trasmesso anche dall’emittente televisiva Sky.
La Feldi nella prima giornata ha battuto, in trasferta, la Came Dosson, non senza qualche difficoltà. Un 3-5 che ha lasciato a mister Samperi qualche aspetto da migliorare durante la settimana. Pesaro che, al contrario, ha avuto un inizio esaltante con un 5-1 rifilato all’L84 orfano di Cuzzolino. Proprio un ex delle foxes ha segnato una tripletta all’esordio, si tratta di Murillo Schiochet.
Una delle trasferte più complicate del campionato, invece, per lo Sporting Sala Consilina. Si va a Torino, in casa dell’L84, una delle formazioni costruite per cercare di lottare per il titolo. Al netto del pessimo inizio di campionato contro il Pesaro, gli uomini di Paniccia sono pronti a prendersi il riscatto. Sporting che ha iniziato bene il suo campionato vincendo per 4-3 il match tra neofite della categoria contro il Cosenza.
Le altre partite della Serie A
Nella serata di venerdì il Napoli affronta il Catania in un’altra di quelle gare che promettono spettacolo. Sabato alle ore 16.00 la Roma ospita Ciampino e il Mantova riceve il Pomezia. Nel tardo pomeriggio Cosenza-Genzano e Active Network-Came Dosson, chiude la giornata Verona-Avellino.