giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa prima di Inzaghi: le probabili formazioni di Salernitana e Cagliari
spot_img

La prima di Inzaghi: le probabili formazioni di Salernitana e Cagliari

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana e Cagliari in campo per la 9ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024, nelle probabili formazioni ipotizzate a fronte di una settimana di lavoro potrebbero esserci delle novità sostanziali.

Le probabili formazioni di Salernitana e Cagliari

Nuovo allenatore e nuovo spartito tattico per i Granata. Da oggi, 22 ottobre, sulla panchina del Cavalluccio siederà Filippo Inzaghi mentre dall’altra parte del campo ci sarà una vecchia volpe del calcio italiano: Claudio Ranieri. Con il Pippo ‘nazionale’ cambia quindi il modulo della Salernitana che passa ad una linea a 4 in difesa, centrocampo a 3 che dovrebbe dare maggior protezione alla difesa da una parte, ma anche fornire un miglior supporto alla fase avanzata del campo. Dubbi quindi dalla cintola in su con un ballottaggio Martegani/Cabral.

 

salernitana

Anche Ranieri, in settimana, ha provato la difesa a 4, valida soluzione per giocare a specchio con i campani. Potrebbe anche rimanere con la difesa a 3 che ha preso quattro gol dalla Roma, ma con interpreti diversi. In attacco giocherà Luvumbu al posto del cilentano Oristanio, in estate accostato dall’Inter alla Salernitana.

cagliari

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari