venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageRari Nantes Salerno: un passo indietro nella trasferta triestina
spot_img

Rari Nantes Salerno: un passo indietro nella trasferta triestina

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno torna a mani vuote dalla trasferta triestina nella 5ª giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. La panoramica sulle  altre partite.

RNS – PN Trieste

La Rari Nantes Salerno non conferma i passi avanti mostrati nella partita casalinga vinta contro il Telimar Palermo. La squadra di mister Presciutti, pur mostrando carattere, ha ancora bisogno di crescere. Magari, affrontare all’inizio le squadre più forti consentirà ai giallorossi di affrontare il prosieguo del campionato con più consapevolezza dei propri mezzi. Dopo la sosta, i rarinantini incontreranno le squadre che, sulla carta, sono, tutto sommato, di pari livello. Insomma, ci sono le possibilità, oltre che buone probabilità, di giocare le rimanenti 8 partite che mancano alla fine della prima fase, per aspirare ad entrare tra le prime sette.

Quindi, riepilogando, la Rari resta penultima in classifica, in compagnia del Nuoto Catania, sconfitto in casa dal CC Ortigia, in un combattutissimo derby, e della Vis Nova Roma, travolta sotto una valanga di gol dal Pro Recco. Un passo avanti lo fa il CN Posillipo, che, alla Scandone, sconfigge il Quinto Genova, agganciando la stessa squadra ligure e la Astra Nuova, sconfitta in casa dalla RN Savona. Sconfitta casalinga, per il Telimar, contro l’AN Brescia, che può aver trovato gli equilibri che sembravano smarriti.


Potrebbe interessarti anche:

La partita

Il tabellino:

PN Trieste – Rari Nantes Salerno 8-5

I parziali: 1  1; 2  1; 3  2; 2  

 In rete per i salernitani: Gallozzi, Vrbnjak, Pica, Presciutti e Bertoli. Tutti con un gol a testa

Le parole di mister Presciutti:

«Peccato per il risultato, è stata una partita intensa e in bilico fino alla fine.
Facciamo i complimenti al Trieste, è stata più cinica nel sfruttare le occasioni che gli abbiamo concesso.
Noi usciamo da questa partita consapevoli che possiamo giocarcela con tutti se davvero ci crediamo. Sicuramente dobbiamo migliorare molto e lavorare su certi fondamentali ma la strada è quella giusta».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari