HomeSportBASKETScafati brilla a Pesaro ma tante, troppe ombre
spot_img

Scafati brilla a Pesaro ma tante, troppe ombre

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scafati Basket esce stremata dalla Vitifrigo Arena di Pesaro. I gialloblù condotti da Pino Sacripanti hanno giocato la quarta di campionato tra luci ed ombre, portando però a casa il risultato.

Scafati Basket: troppi blackout

I gialloblù dello Scafati Basket sono usciti dalla Vitifrigo Arena con due punti, ma purtroppo continuano i blackout che condizionano in modo decisivo i match del collettivo. Una partita dai due volti per i ragazzi di Pino Sacripanti che chiudono con 20 punti di vantaggio il primo quarto (14-34) e con 17 punti il secondo (30-47). Poi succede quello che non vorresti dalla tua squadra di basket: la difesa non riesce a contenere gli attacchi dell’avversario che acquista fiducia e non sbaglia più nulla, ed è su questo filone che i padroni di casa della VL chiudono la penultima frazione con “soli” 6 punti di distacco (61-67).


Potrebbe interessarti anche:


Scafati non molla mai

Nell’ultimo quarto i padroni di casa riprendono da dove avevano finito e ristabiliscono la parità, con delle giocate pazzesche da 3 punti. Mazzola e Bamforth si trasformano momentaneamente in Steph Curry e Klay Thompson trovando una serie di tiri che allungano il vantaggio per i padroni fino ad arrivare ad un +6 di vantaggio. Tuttavia, Scafati non si disunisce e serra le maglie in difesa e cerca anche di aumentare il ritmo del pressing, rischiando molto con i falli che sono fischiati in modo sistematico dagli arbitri che in giornata non permettono il gioco fisico. I gialloblù si affidano al professore che con delle penetrazioni riesce a ristabilire la parità dalla linea della carità a 7 secondi dal termine: si va all’overtime (86-86).

Nel tempo supplementare i gialloblù sono maggiormente cinici, grazie al grandissimo sforzo di Kruise Pinkins che è sempre attento a catturare i rimbalzi offensivi e difensivi, mentre la Vuelle ha problemi a trovare la via del canestro. La squadra di Pino Sacripanti allunga in modo decisivo al terzo minuto portandosi al +8 (92-100). Scafati gestisce il vantaggio e riesce a tenere a bada i padroni di casa che pur riaffacciandosi non riescono più ad acciuffare i campani, che vincono la partita all’overtime con un punteggio finale di 103-107, guadagnando punti pesanti per il campionato.

I protagonisti di giornata

In una partita del genere, occorre premiare anche i nervi dei giocatori, poiché dopo aver dominato per più della metà dei tempi regolamentari il match, era facile perdere la bussola. Tuttavia, la forza di volontà di Kruise Pinkins ha premiato Scafati, con il giocatore gialloblù che chiude il match con 33 punti e 8 rimbalzi. Ottima la prestazione anche di Robinson, con 16 punti e 8 assist, di Logan con 15 punti e l’85% della lunetta e di Rossato che seppur autore di 5 falli fino al momento in cui ha calcato il parquet è stata una vera spina nel fianco dei portatori di palla pesaresi. Per la Vuelle sono da evidenziare le prestazioni di Tambone protagonista di 19 punti con l’80% da tre e Mazzola con 15 punti e il 60% da tre.

Purtroppo da rivedere il taglio arbitrale che ha punito molti contatti anche innocui tra i giocatori e ha portato a 2 giocatori espulsi per falli (1 per squadra) e ad un espulsione opinabile di Gentile nel terzo quarto dopo un tecnico e un antisportivo non propriamente cristallino.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari