venerdì 20 09 24
spot_img
HomeFrontpageBallottaggio Costil vs Ochoa, come cambia la porta con Inzaghi
spot_img

Ballottaggio Costil vs Ochoa, come cambia la porta con Inzaghi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, nella partita contro il Cagliari di domenica 22 ottobre, valida per la 9ª giornata di Serie A per la stagione 2023-2024, ha schierato come portiere titolare Costil, lasciando in panchina Ochoa. Le gerarchie in porta sono cambiate?

Ballotaggio Costil-Ochoa, chi sarà titolare?

Filippo Inzaghi, il nuovo allenatore della Salernitana, nella sua prima partita sulla panchina granata, domenica 22 ottobre, valida per la 9ª giornata di Serie A, contro il Cagliari ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda gli 11 giocatori titolari. Si sono già notate diverse novità nella formazione e nel modulo di gioco. Una di queste è la scelta di far giocare tra Benoit Costil al posto di Guillermo Ochoa.


Ti potrebbero interessare:


Già dalla conferenza stampa pre-partita, si poteva percepire nell’aria una sorta di cambiamento, nell’atteggiamento, nelle tattiche e anche tra i titolari. Inzaghi aveva infatti dichiarato che voleva verificare la condizione del portiere messicano, in quanto rientrato tra gli ultimi a Salerno, dopo la sosta delle Nazionali.

Nel momento in cui arrivano le formazioni ufficiali, il cambiamento di Inzaghi è già iniziato, infatti tra i pali contro il Cagliari, è stato schierato Costil, invece Ochoa è stato relegato per questa giornata in panchina. La prestazione del portiere francese è stata senza dubbio buona. Molto attento e i suoi guantoni hanno parato vari tiri pericolosi della squadra sarda, in particolare alcuni calci insidiosi di Luvumbo. Forse poteva fare di più, ma nel complesso la sua prestazione è stata molto buona.

Infatti, nella conferenza stampa post-partita di Inzaghi, le sue parole lasciano presagire che ci sarà parecchio turn-over tra i pali: «Con il mio arrivo non ci sono più gerarchie. Abbiamo cambiato delle cose, Ochoa è arrivato solo giovedì, oggi si riposato ma poi vedremo.» La conferma di Ochoa come titolare non è così scontata come sembra.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari