venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageIl derby dei divieti: il CASMS vieta la trasferta ai napoletani
spot_img

Il derby dei divieti: il CASMS vieta la trasferta ai napoletani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ci si avvicina al derby tra Salernitana e Napoli, che, come sempre, è considerato gara a rischio. Per questo, il CASMS ha richiesto di vietare la trasferta ai campani.

Salernitana-Napoli: trasferta vietata?

Per il match tra Salernitana e Napoli, il CASMS ha proposto di vietare la trasferta ai tifosi napoletani residenti in province della Campania differenti da quella di Salerno. Quindi, tutti i settori saranno vietati, ad eccezione di quello riservato agli ospiti, al quale potranno accedere solo i sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Napoli. Una misura drastica quanto necessaria, ma che, tuttavia, non scongiura al cento per cento i rischi legati a potenziali disordini. A Salerno e nella provincia ci sono molti tifosi partenopei (e un numero considerevole di club) che potranno tranquillamente accedere ai settori riservati al pubblico di casa. Insomma, la situazione rischia di diventare comunque esplosiva.


Potrebbe interessarti anche:


Perché vietare la trasferta?

Le motivazioni andrebbero ricercate in ciò che è accaduto durante la trasferta veronese dei tifosi partenopei. In effetti, prima della gara, era scattato il DASPO per 36 napoletani, che avevano ripetutamente tentato di scontrarsi con gli ultras rivali. Poi, più in generale, il Casms si appella alla storica rivalità (non solo sportiva) esistente tra le due città.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari