HomeCalcioSerie D girone H, vincono Gelbison e Santamaria, impatta l’Angri
spot_img

Serie D girone H, vincono Gelbison e Santamaria, impatta l’Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mentre è ancora in corso l’ottava giornata di Serie D girone H è tempo di tirare le somme per le salernitane che hanno terminato il loro turno. La Gelbison straccia la Paganese per 3-0, la pol. Santamaria vince in trasferta col Rotonda mentre l’Angri ottiene un buon punto in trasferta ad Andria.

Serie D girone H, il derby salernitano è della Gelbison

Una partita che non delude le aspettative quella che si è vista questo weekend tra Angri e Paganese: i padroni di casa conquistano i tre punti e mettono la parola fine alla scia di imbattibilità degli uomini di Agovino. Un primo tempo approcciato bene da entrambi le compagini, con la Gelbison che mantiene il pallino del gioco e che trova, al minuto 43, la rete del vantaggio con l’uomo della provvidenza Sall. Nella ripresa, la Paganese, sulla farsa riga di quanto fatto vedere nella prima frazione, approccia il match con più determinazione mettendo in difficoltà la Gelbison che però chiude le pratiche con la doppietta del neo entrato Bubas.


Potrebbe interessarti anche:


Angri

Al “Degli Ulivi” partita frizzante ma finirà a reti bianche. L’Andria prova a sfruttare le fiammate di Strambelli, ma la retroguardia dell’Angri guidata da Picascia e Mane è sempre attenta. Gli ospiti invece provano a sfruttare il palleggio cercando di imbucare la difesa bianco-blu per vie centrali, ma anche la difesa dell’Andria regge e respinge tutte le offensive. L’unico episodio degno di nota arriva allo scadere della prima frazione: Palmieri crossa, Tall arriva sul pallone e colpisce la traversa, ma per l’assistente Bologna è fuorigioco. Nella ripresa i ritmi si alzano, mister Farina prova a schierare una squadra offensiva cambiando Jefferson per Burzio, ma il reparto difensivo del cavallino è insuperabile. Gli unici pericoli arrivano da spioventi laterali, ma Palladino è sempre bravo a farsi trovare pronto. Nel finale Liquidato prova a dare nuova linfa all’attacco inserendo Giorgio per Tall è proprio il numero 27 si procura 2 calci di punizione che permettono all’Angri di chiudere la gara in avanti senza, però, trovare la rete de vantaggio. Un punto importante per la compagine grigiorossa che sale così a quota 11 punti in classifica.

Santamaria Cilento

La Polisportiva Santa Maria Cilento ingrana la marcia giusta e ottiene la sua seconda vittoria consecutiva. La gara si sblocca subito con l’1-0 del Rotonda al 6′ del primo tempo. L’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per trattenuta in area di rigore: Lautaro dal dischetto non perdona. Al 26′, direttamente da calcio di punizione, Maio inventa una palla che finisce sul secondo palo dove c’è ben appostato Ferrigno. Il numero 11 di Ferullo, di testa, mette dentro il gol del pari. È 1-1. Sul finale di primo tempo, i cilentani potrebbero già ribaltare il risultato con Persano che, dopo aver scippato il pallone alla difesa avversaria, a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare, sciupando una grandissima occasione. Nella ripresa la squadra ospite continua a fare la partita. Soprattutto da calcio di punizione, prima Persano e poi Maio spediscono la sfera di poco alta sopra la traversa. Al 39′ arriva l’episodio che decide la gara: Gaeta, appena entrato, viene atterrato fallosamente nell’area di rigore del Rotonda. Dal dischetto va proprio l’attaccante con la maglia numero 21 che non perdona e porta in vantaggio i suoi. Nel finale il nervosismo cresce. Il direttore di gara espelle prima Campanella nelle file del Santa Maria e poi Fusco per i biancoverdi. La sfida, però, non ha più nulla da raccontare. Il Santa Maria torna a vincere, anche fuori casa.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari