La Salernitana affronterà la Sampdoria nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La partita di domani all’Arechi potrebbe essere l’occasione giusta per Inzaghi di vedere all’opera i giocatori che hanno racimolato uno scarso minutaggio.
Salernitana-Sampdoria: i dubbi di Inzaghi
Pippo Inzaghi avrà il suo bel daffare domani in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Ti potrebbero interessare anche:
La possibilità concreta di avanzare agli ottavi e incrociare la Juventus all’Allianz Stadium fa gola, ma la situazione deficitaria di classifica in campionato impone anche una certa cautela. Il calendario è fitto e le forze vanno dosate per cercare di mantenere la categoria, pertanto non sarà difficile vedere diverse seconde linee in campo.
Paulo Sousa aveva indicato in Benoit Costil il cosiddetto “portiere di coppa”. Inzaghi potrebbe dare continuità a questa idea, facendo sedere Ochoa. Scalpita anche il grande ex Fiorillo, ma i segnali sembrano tutti indicare il francese. La difesa, invece, è quasi forzata per via di indisponibilità future e pregresse: Gyömbér potrebbe partire titolare, vista la sua squalifica per il derby con il Napoli. Con Lovato e Fazio infortunati, potrebbe essere Daniliuc ad affiancare lo slovacco al centro della difesa, con Pirola preservato in vista di sabato in caso di difesa a quattro. Sulle fasce potrebbe arrivare l’ora di Sambia, il quale dovrebbe far rifiatare uno tra Mazzocchi e Bradaric.
A centrocampo ci sono i maggiori dubbi per Superpippo. Coulibaly e Maggiore potrebbero sedersi in panchina in favore di Legowski e Bohinen, due giocatori che venerdì a Marassi sono entrati molto bene in campo. In linea mediana potrebbe rivedersi anche il cipriota Kastanos dopo la panchina in campionato, anche se non è da escludere la presenza di Martegani. Sulla trequarti potrebbero sedersi Cabral e Candreva e potrebbe esserci la possibilità di provare le due punte pure. Ikwuemesi deve recuperare minutaggio prezioso dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per un mese, mentre Tchaouna e Stewart potrebbero aiutare a far rifiatare Dia e accumulare minuti nelle gambe.