HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: per la Virtus arriva il primo KO...
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: per la Virtus arriva il primo KO al PalaLongo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Virtus Arechi Salerno esce sconfitta dal parquet di casa nella sesta giornata del campionato. Gli ospiti della Gema Montecatini si sono imposti sul collettivo blaugrana.

Virtus Arechi Salerno: alla fine arriva la sconfitta

Dopo il passo falso contro i corregionali della PSA Sant’Antimo, arriva anche il primo KO al PalaLongo per i blaugrana guidati da coach Sciutto. Purtroppo la performance non è stata soddisfacente e ci sono poche cose da salvare in questa sesta partita di campionato dei ragazzi di patron Renzullo.


Potrebbe interessarti anche:


Al PalaLongo si assiste alla prima partita “brutta” dei blaugrana della stagione. Infatti, oltre ad aver lottato su ogni palla fino alla fine del primo tempo, la partita è sempre stata in mano agli ospiti della Gema Montecatini. I ragazzi di coach Sciutto hanno anche condotto sul finire del secondo quarto il match con un risultato di 38-35. Tuttavia, a partire dalla terza frazione i toscani si sono imposti sugli avversari chiudendolo con 9 lunghezze di vantaggio (54-63). Nell’ultimo quarto purtroppo i toscani hanno subito allungato le distanze rendono quasi impossibile la remuntada dei padroni di casa. Basti pensare che al quinto minuto i viaggianti conducevano ormai con 16 punti di distacco e solo l’accontentarsi di questi ultimi ha permesso ai blaugrana di ridurre il negativo chiudendo poi il match con il risultato di 77-90.

I protagonisti

C’è poco da dire in casa Virtus, le ottime prestazioni di Staselis, Spizzichini, Kekovic e Acunzo non sono bastate per arginare il collettivo toscano che è sembrato molto più in palla e capace di disegnare trame immarcabili sotto al tabellone avversario. Negli ospiti brilla più di tutte la stella di Mazzantini, autore di 20 punti fondamentali per il risultato.

I risultati di giornata

Delle campane del girone sorride soltanto Avellino che si impone sul parquet di casa contro Piombino, mentre sia Caserta che Sant’Antimo si sono arrese contro le rispettive avversarie della Pielle Livorno e della Pallacanestro Crema. La classifica purtroppo recita ancora ultimo posto per la Lars Virtus Arechi ma i risultati negativi di Rieti e della già citata Caserta strappano un sorriso ai salernitani. Qui di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.

virtus-arechi-salerno
© Lega Nazionale Pallacanestro
virtus-arechi-salerno
© Lega Nazionale Pallacanestro

Per i blaugrana ci sarà occasione di rifarsi nel prossimo appuntamento del primo novembre, che li verrà protagonisti come ospiti contro i lombardi della Pallacanestro Crema.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari