Jaizec Lottie era atterrato in Italia col migliore dei favori. Eppure dopo quattro partite di campionato lo Scafati Basket ha puntato a un nuovo giocatore. Oggi Lottie firma con una nuova squadra.
Scafati Basket, l’arrivo e la partenza di Lottie
Jaizec Lottie era arrivato con l’applauso della stampa cestistica italiana. Tutti avevano lodato l’acquisto dello Scafati Basket, che portava nella LBA un gioiello dall’indiscutibile valore. Il prodotto della NCAA, infatti, ha dimostrato subito il suo talento nel precampionato dimostrando a coach Sacripanti di meritare una chance in campionato. Delle quattro partite in Italia le gioca tutte subentrando come riserva, ma dando sempre prova di grande palleggio e ritmo di gioco. Non basta: l’inesperienza di Lottie nel difficile campionato italiano fanno tentennare la dirigenza scafatese, la quale punta a un profilo di maggiore esperienza.
Quando il 25 ottobre la Givova Scafati annuncia il tesseramento del playmaker Janis Strelnieks, è lo stesso general manager Gino Guastaferro che rivelerà che Lottie “purtroppo dovrà essere sacrificato per fare spazio ad un giocatore di indiscusso potenziale come Janis Strelnieks”. È la fine di una breve storia d’amore tra il talento statunitense e la piazza gialloblù.
Lottie firma per una BIG europea
Non è certamente la fine per la carriera di Jaizec Lottie, il quale ha ricevuto subito offerte in Europa. La scelta della guardia USA è ricaduta sulla VEF Rīga, squadra della massima serie lettone, nonché campione nazionale. Con la Riga, Lottie avrà la possibilità di misurarsi nella Champions Leaugue, con l’augurio che lì possa trovare il suo spazio e crescere come giocatore.