domenica 22 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa classifica dei tifosi: Salernitana quattordicesima. Comandano le milanesi
spot_img

La classifica dei tifosi: Salernitana quattordicesima. Comandano le milanesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Stiamo attraversando un’annata fortunata per quel che riguarda la presenza dei tifosi negli stadi italiani. Stadiapostcards.com ha stilato la classifica delle squadre di Serie A con maggior affluenza di pubblico.

Le milanesi comandano in Serie A

L’Inter è in testa alla nostra Serie A non solo sul campo, ma anche sugli spalti, avendo fatto registrare 73.163 spettatori di media per ogni match casalingo. Nello stesso stadio, il “Meazza” (circa 75.000 posti di capienza), i cugini milanisti ne hanno visti, sempre in media, 72.362. Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo la Roma, staccata di circa 10.000 unità. Seguono Napoli, Lazio e Juventus, con quest’ultima che è seconda solo alle milanesi quanto a percentuali di riempimento (93, 3%).


Potrebbe interessarti anche:


I bianconeri, infatti, hanno uno stadio molto meno capiente rispetto alle prime cinque (41.000 posti a sedere), ma registrano, in media, 39.440 spettatori per gara. Insomma, solitamente vanno a riempire la quasi totalità dei sediolini disponibili.

La Salernitana delude

La Salernitana si piazza quattordicesima in questa speciale classifica: in media, sono 18.887 i tifosi granata seduti sugli spalti durante le gare casalinghe. Certo, è vero che lo stadio “Arechi” non ha la capienza del “Maradona”, contando meno di 29.000 posti a sedere, ma perché non si riesce a riempirlo? Stiamo parlando di una percentuale di riempimento di meno del 65%, in una città che vive il calcio ed i colori granata come fossero una religione. I risultati deludenti della squadra ed un mercato non all’altezza hanno certamente influito su questi numeri, ma non bastano a giustificarli. Il principale colpevole sono i prezzi fissati dalla dirigenza granata, alti (troppo) sia, in assoluto, per il tipo di spettacolo proposto, sia confrontati con quelli di altre squadre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari