HomeFrontpageLa Rari Nantes Arechi cede il passo al Pro Recco
spot_img

La Rari Nantes Arechi cede il passo al Pro Recco

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il campionato di serie A1 di pallanuoto vede concludere l’8ª giornata di campionato. La Rari Nantes Salerno sbatte contro il muro Pro Recco.

Rari Nantes Salerno sconfitta dal Pro Recco

Il campionato di serie A1 di pallanuoto giunge alla sua 8ª giornata. La Rari Nantes Salerno del presidente Enrico Gallozzi ospitava, nel pomeriggio, la corazzata Pro Recco. La squadra ligure veniva dalla vittoria della Supercoppa europea per la terza volta consecutiva. La squadra di mister Presciutti, invece, dalla sconfitta nel derby contro il C.N. Posillipo. Una partita, quella giocata alla piscina “S. Vitale”, che aveva l’esito più che scontato. Alla fine Rari Nantes Salerno – Pro Recco 7-20. I liguri restano primi in classifica, a punteggio pieno. I giallorossi, invece, quart’ultimi, a 6 punti.  Ameno di un mese dalla fine della prima parte del campionato, la squadra salernitana ha riportato solo 2 vittorie. Si spera di convertire il trend a cominciare dalle prossime partite. La prima, a Roma, contro l’Astra Nuoto, la seconda, in casa, nel turno infrasettimanale, contro l’altra squadra romana, la Vis Nova.


Potrebbe interessarti anche:


La partita

Poco da raccontare per la partita di oggi. Il Pro Recco di mister Sandro Sukno, una vera e propria macchina da guerra, comincia con le marce alte. Dopo 20″ i liguri sono già in vantaggio, con Nicholas Presciutti, fratello del mister rarinatino e di Daniel, anch’egli giocatore della Rari Nantes Salerno. Uno show ligure, che è proseguito per tutto il match, in cui i giallorossi salernitani tentavano di inserirsi ma con scarso profitto. Da premiare, comunque, la tenacia dei giocatori salernitani che non hanno mai perso la bussola.

Le parole di mister Presciutti:

‹Affrontare squadre di questo calibro è sempre un piacere in quanto rappresentano momenti di crescita molto significativi. Giocare alla Vitale di fronte a un pubblico caloroso che ha avuto modo di apprezzare grandi campioni è un’esperienza unica. Durante la partita, ho notato buoni segnali di reazione, un approccio mentale positivo e una buona gestione delle situazioni in inferiorità numerica».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari