La Virtus Arechi Salerno è ormai alla quarta sconfitta consecutiva, la classifica piange ed è necessario trovare un moto di orgoglio nella prossima trasferta.
Virtus Arechi Salerno in crisi
Dopo l’ultima sconfitta interna contro la Pielle Livorno è ufficialmente crisi in casa blaugrana. La squadra guidata da coach Sciutto purtroppo ha inanellato una serie di sconfitte anche mettendo in piedi delle performance più che sufficienti, ma non in grado di portare fieno in cascina. Sicuramente la mancanza di una pedina importante come Acunzo è stata fondamentale, ma il collettivo salernitano dovrà cercare un impeto di orgoglio per affrontare al meglio i toscani di Fiorenzuola, con la palla a due fissata alle 18 di domenica 10 dicembre.
Potrebbe interessarti anche:
I toscani di Fiorenzuola sembrano sulla carta un avversario abbordabile dai blaugrana. Infatti, nelle ultime 5 partite sono usciti sconfitti dal parquet per ben 4 volte. Il loro gioco riesce però a plasmarsi sull’avversario, cercando il tiro da lontano con le difese arcigne nel pitturato e viceversa. Oltre al fattore meramente tattico, i salernitani della Virtus dovranno sicuramente lavorare psicologicamente per avere la meglio dell’avversario, in un momento di profonda crisi, più di risultati che di gioco.
Questa quattordicesima giornata si svolgerà quasi interamente di domenica, contando però due anticipi al sabato, tra cui è prevista la discesa in campo dei corregionali della Paperdì Caserta che giocherà in casa contro Legnano e della Geko PSA Sant’Antimo che sarà impegnata in terra lombarda contro Desio. Arrivando alla domenica, i biancoverdi della Del.Fes. Avellino giocheranno in casa, sfidando la Lissone Interni Brianza. Di seguito il tabellone completo di giornata:

Come seguire il match
La partita inizierà alle 18 di domenica al PalArquato. Tuttavia, per chi non dovesse essere presente sarà possibile usufruire del servizio di streaming LNP Pass reso disponibile dalla Lega Nazionale Pallacanestro.