HomeCalcioCinelli: "Vittoria meritata, il merito è tutto dei calciatori non mio"
spot_img

Cinelli: “Vittoria meritata, il merito è tutto dei calciatori non mio”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

É intervenuto al termine della gara tra Cynthialbalonga e Cavese, vinta per 0-1 dagli aquilotti l’allenatore degli aquilotti Daniele Cinelli.

Cinelli: “Vittoria dedicata ai tifosi”

«É stata una partita difficile, ma la squadra ha dimostrato maturità mentale contro un avversario di grande valore. Abbiamo interpretato bene la gara sotto tutti i punti di vista. Meritavamo di andare avanti nel primo tempo ma non ci siamo riusciti, poi nel secondo tempo era una partita che si poteva sbloccare da un momento all’altro. Siamo contenti e ripeto è stata una grande prova di forza. Per quello che abbiamo visto era una partita complicata soprattutto perché la Cynthia è un avversario di grande valore, abbiamo sempre mantenuto sempre i tre difensori marcando i loro attaccanti a uomo».

«É la vittoria di una squadra che intende migliorarsi sempre di più, la dedichiamo a tutti i tifosi e vogliamo continuare come stiamo facendo. Il mio giudizio è ottimo, hanno fatto tutti una partita impeccabile, la difesa si è confrontata con un attacco incredibile, complimenti a tutti perché con umiltà e personalità cerca di migliorarsi tutti i giorni senza mancare di rispetto agli avversari. Il merito è dei giocatori non mio. L’allenatore bravo è quello che fa meno danni, io devo migliorarli singolarmente e collettivamente tutti i giorni e stanno dimostrando a tutti di essere una squadra importante, di voler migliorare e di crescere in partita in partita».

«Io ritengo che bisogna avere grande equilibrio in entrambi le fasi, questa squadra dimostra di avere un grande equilibrio sia in difesa che in attacco. Se andiamo a guardare i dettagli, cosa a cui tengo molto soprattutto in allenamento siamo arrivati davanti al portiere molte volte e potevamo fare. Ma resta una prova da grande squadra e dobbiamo continuare così». 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari