venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSportBASKETWalter De Raffaele è il nuovo capoallenatore della Bertram Derthona Tortona
spot_img

Walter De Raffaele è il nuovo capoallenatore della Bertram Derthona Tortona

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È arrivata l’ufficialità. Bertram Derthona Tortona ha un nuovo capoallenatore. Vediamo assieme il nuovo scenario per il Basket di serie A.

Basket serie A, Walter De Raffaele

Dopo l’annuncio del divorzio tra Marco Ramondino e Bertram Derthona Tortona, sono girate varie voci che volevano diversi ex allenatori tornare in LBA per traghettare la società piemontese fino al termine della stagione. Tra tutti i nomi, quello che più stuzzicava i tifosi era quello di Walter De Raffaele. Lui non è certamente un traghettatore. Guardando quello che ha fatto in serie A, soprattutto nelle vesti di head coach della Reyer Venezia, siamo di fronte a un allenatore di primissima fascia. E Derthona punta proprio sul ricordo della sua esperienza veneta per far breccia nel cuore dei tifosi: «Nei sette anni solari da head coach, De Raffaele siede sulla panchina della squadra veneta in oltre 400 occasioni, portando la squadra a raggiungere traguardi di altissimo livello. Due Scudetti (2016/17 e 2018/19), una FIBA Europe Cup (2017/18) conquistata al termine della finale vinta contro Avellino e una Coppa Italia (2020). Nei suoi anni in Laguna ha raggiunto anche in due occasioni la finale di Supercoppa (nel 2017 contro Milano e nel 2019 contro Sassari). Ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera». La sigla dell’accordo triennale sembra preannunciare una collaborazione di lunga data.

I prossimi appuntamenti

Il primo incontro di Walter De Raffaele sarà fuori casa contro la GeVi Napoli: un avversario ostico che quest’anno punta a rientrare tra le prime otto posizioni in classifica. A inizio del nuovo anno, invece,  la squadra si troverà ad affrontare il Galatasaray in Basketball Champions League.  Successivamente, sarà il turno dello Scafati Basket. Coach De Raffaele sarà in grado di far rotare la squadra, dunque, prima dell’incontro con i gialloblù e questo potrebbe essere un problema per Boniciolli & compagni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari