HomeFrontpagePareggio a reti bianche per la Feldi: cambia la classifica in vista...
spot_img

Pareggio a reti bianche per la Feldi: cambia la classifica in vista della Coppa Italia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È andato in scena quest’oggi l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A New Energy per Active Network e Feldi Eboli. Giro di boa che si è concluso con un pareggio a reti bianche che determina la 6ª posizione in classifica per le foxes.

Feldi Eboli, conti fatti in vista della Coppa Italia

Arrivati al giro di boa, con una certa attenzione ai possibili accoppiamenti di Coppa Italia, determinati dalla posizione in classifica, la Feldi Eboli approda sul parquet di Orte nel tentativo di migliorare il proprio 5° posto. La gara del “PalaSport” – per quanto possa sorprendere – ha regalato numerose emozioni, nonostante il punteggio finale reciti 0-0.

Si tratta del primo pareggio del campionato per i Campioni d’Italia in carica, che finora avevano conquistato otto successi e perso in sei occasioni.


Potrebbe interessarti anche:


Perfetto equilibrio

Il primo squillo del match è dei padroni di casa dell’Active Network con Igor, bravo nell’aggancio ma non preciso nel pallonetto a scavalcare Dal Cin. È il portiere della Feldi Eboli a suonare la carica dei suoi con due tentativi, da distanza siderale, nell’arco di pochi minuti. Il pallone del vantaggio, però, giunge sui piedi di Liberti che fallisce l’opportunità dello 0-1: Perez è provvidenziale in uscita. Lo stesso calcettista italiano si ripeterà con diverse conclusioni (tra cui una infranta sul palo) verso lo specchio della porta arancionera senza però trovare la rete.

Romano prova a ribattere con un diagonale preciso che fa la barba al palo, ma è Curri a non trovare il giusto impatto col pallone, non arrivando ‘in orario’ all’appuntamento col gol. Dopo qualche interruzione di troppo e non poco nervosismo, Berti avvicina i viterbesi al vantaggio sparando alto a tu per tu con l’estremo difensore delle volpi. Le foxes chiudono il primo tempo in apprensione per le condizioni di Calderolli, uscito claudicante nei minuti finali della prima frazione.

Dal Cin vs Perez: il risultato ne è la prova

Calderolli in quintetto per i secondi 20′, per la gioia dei sostenitori rossoblù. Lo spettacolo messo in mostra da entrambe le squadre nella seconda frazione si apre col solito Liberti, in azione funambolica. Lo stesso giocatore, si rende pericoloso insieme a Patias & Co. del miglior momento di forma della Feldi che si avvicina più volte all’1-0. Sulla strada delle volpi però c’è uno strepitoso Perez che chiude la saracinesca. L’offensiva della Feldi porta Liberti alla rasoiata dopo aver saltato un uomo, a una grande girata di Marinovic e a un paio di tentativi da fuori di Selucio: il portiere dell’Active risponde ‘presente’.

La costante manovra offensiva dei Campioni d’Italia viene interrotta dall’espulsione per doppio giallo di Patias. Gli uomini di Samperi si difendono bene e ristabiliscono la parità numerica, eccezion fatta per una disattenzione di Calderolli che per poco non regala l’1-0 ai padroni di casa: Dal Cin risponde a Perez. Il numero 3 delle foxes tiene ancora in vita i suoi fermando Oitomeia e ripetendosi qualche istante dopo sempre sul classe 86′. Berti tenta il tocco di punta che si infrange sulla traversa e atterra nei pressi della linea verde di porta.

Termina con un punto a testa una partita estremamente divertente per gli appassionati di futsal.

Active Network: Perez 20, Lepadatu 8, Berti 11, Caverzan 14, Oitomeia 86. A disp.: Davì 5, Curri 10, Scigliano 12, Lamedica 23, Frigerio 77 All.: Monsignori

Feldi EboliDal Cin 3Liberti 9Calderolli 11, Marinovic 21, Patias 8A disp.: Montefalcone 17, Ciaglia 14, Degan 4, Caponigro 7, Sansone 20, Galliani 22, Restaino 24, Selucio 77. All.: Samperi

Marcatori: /

Ammoniti: Restaino (F), Degan (F), Igor (A)

Espulsi: Patias (F)

Arbitri: Andrea Saggese (Rovereto), Elena Lunardi (Padova)

Crono: Luca Paverani (Roma 2)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari