HomeFrontpageStatistiche Lega: Salernitana seconda per parate compiute dai propri portieri
spot_img

Statistiche Lega: Salernitana seconda per parate compiute dai propri portieri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana è seconda in una particolare classifica determinata dalle statistiche raccolte dalla Lega Serie A. I granata hanno a disposizione tra i portieri che hanno compiuto più parate nel corso della stagione. Solo il Monza ha fatto meglio.

Statistiche Salernitana: Ochoa e Costil da podio

La Lega Serie A ha stilato la classifica delle squadre i cui portieri hanno compiuto il maggior numero di parate nel corso delle prime 19 partite di campionato.


Ti potrebbero interessare anche:


Sul podio troviamo la Salernitana, la quale, con le 70 parate compiute dal duo composto da Benoit Costil e Guillermo Ochoa a fronte dei 38 gol subiti, si è piazzata al secondo posto in classifica. Meglio del duo granata soltanto quello del Monza composto da Di Gregorio e Sorrentino, i quali hanno raggiunto quota 77 dopo 20 gol subiti, ben sette interventi riusciti in più e 18 gol subiti in meno. La medaglia di bronzo, invece, spetta all’Empoli, che con il duo Caprile-Berisha ha raggiunto quota 67 parate, tre in meno rispetto ai granata e 10 in meno rispetto ai brianzoli, con 33 gol subiti.

In fondo a questa speciale classifica troviamo la Roma, con Rui Patricio che ha compiuto 35 parate a fronte di 21 gol subiti. Al penultimo posto c’è la Juventus, con il duo Szczesny-Perin che è intervenuto in maniera vincente 39 volte a fronte di 12 gol subiti. A completare il podio al contrario di questa classifica è, a sorpresa, il Cagliari: 41 parate per il duo Scuffet-Radunovic e 32 gol subiti.

Le statistiche parlano chiaro: i granata possono fare affidamento su una batteria di portieri di prim’ordine, ma 108 tiri in porta subiti in 19 partite sono tantissimi. Segno di una fase difensiva leggera che si poggia molto sulle abilità degli estremi difensori, chiamati ad intervenire fin troppo spesso. Non è un caso, quindi, che la Salernitana abbia la peggior difesa della Serie A. Anche il Monza è una squadra che concede molto spazio agli attaccanti, visti i 97 tiri in porta subiti, ma può contare su una maggiore solidità del reparto arretrato. Con 20 gol subiti, i brianzoli hanno la sesta miglior difesa del campionato a pari-merito con Milan e Lazio. Un’eccezione quella del Monza, considerando che l’Empoli, con 100 tiri nello specchio subiti, si ritrova con la terza peggior difesa del campionato insieme al Sassuolo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari