sabato 21 09 24
spot_img
HomeFrontpagePresenze allo stadio, male la Salernitana: la classifica
spot_img

Presenze allo stadio, male la Salernitana: la classifica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

I tifosi della Salernitana sono notoriamente tra i più caldi della Serie A. Tuttavia, quest’anno, nella classifica delle presenze allo stadio, i sostenitori Granata non hanno brillato.

Salernitana, i tifosi non brillano

Nella classifica degli spettatori delle squadre della nostra Serie A, al primo posto si posiziona l’Inter, seguita da vicino dall’altra squadra di Milano, quella rossonera. Il Milan, infatti, con una media di 71.610 posti occupati per partita casalinga, è dietro ai cugini per poco più di un migliaio di unità. Al terzo posto si colloca la Roma, seguita da Napoli, Lazio e Juventus, oltre che dal Genoa. Nell’ultima casella della graduatoria troviamo l’Empoli. La Salernitana, in questa speciale classifica, è solo tredicesima: ciò dimostra come il sold out di domenica sia stato un caso.


Potrebbe interessarti anche:


Uno stadio per gli ospiti

Quest’anno lo stadio “Arechi” è stato spesso ‘invaso’ dalle tifoserie ospiti, anche nei settori che convenzionalmente ospitano i sostenitori granata. Non si tratta certo di una novità, ma mai come in questa stagione si nota, al di fuori della Curva Sud, una sorta di disinteresse nell’assistere alle partite allo stadio. Le cause potrebbero essere molteplici, partendo da una Serie A che ormai è diventata abitudine, fino ad arrivare all’eccessivo costo dei biglietti. Rimane il fatto di base: lo stadio di Via Allende non è mai pieno, e la squadra (forse) ne sta risentendo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari