La Sarnese nella giornata di ieri ha comunicato l’arrivo del nuovo tecnico Francesco Farina, terzo tecnico della stagione.
Sarnese: ufficializzato l’arrivo dell’ex tecnico del Barletta
Nuova novità in casa Sarnese. Nonostante la finale di Coppa Italia conquistata pochi giorni fa e il primo posto in classifica, la società del presidente Pappacena ha dato il benservito ad Egidio Pirozzi che è stato sostituito in luogo di Francesco Farina, ex tecnico del Barletta e della Fidelis Andria. Farina arriva dopo gli esoneri di Carmine Turco e poi di Egidio Pirozzi.
Di seguito il comunicato ed alcune dichiarazioni del nuovo tecnico granata:
Il comunicato:
La Sarnese 1926 comunica di aver affidato a Francesco Farina l’incarico di allenatore della prima squadra. Ex Fidelis Andria, Isernia, Campobasso, Cerignola e Vastogirardi con ben sette promozioni in carriera e diverse coppe nel suo palmares.
Il tecnico questa mattina è stato presentato all’Osteria dei Sarrasti e oggi ha iniziato il suo lavoro insieme al suo staff composto da Massimo Fusco (allenatore in seconda), Giuseppe Piccolo (preparatore atletico), confermati il preparatore dei portieri e il fisioterapista.
La proprietà della Sarnese, con a capo il presidente Aniello Pappacena, dà il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff.
Le prime parole di Farina come tecnico della Sarnese
«Ringrazio chi mi ha preceduto Carmine Turco ed Egidio Pirozzi, comunque sono due ottimi tecnici, miei colleghi che hanno portato la Sarnese in finale di Coppa e primi in classifica. La trattativa è iniziata ieri, inaspettatamente».
«Ho l’onore di allenare la Sarnese, consci di essere in una situazione particolare, ma siamo primi, il problema è delle altre non nostro. In Campania torno dopo anni. Quando allenavo qui mi confrontavo con Villa, Di Costanzo e tanti altri. Tornare qui e non trovarli è qualcosa di strano, comunque la Campania è la mia terra e sono onorato di essere campano. Diciamo che è stato un ritorno molto meditato, ho avuto altre trattative, ma nessuno mi ha convinto come il presidente Pappacena».
«Ho visto ieri la Sarnese per la prima volta ed ho portato bene, ho visto delle partite registrate, siamo già in movimento con il mio staff. Un plauso a questi ragazzi che nonostante i problemi stanno andando avanti. Mancano 100 giorni e dobbiamo dare tutto. Gli obiettivi vanno cercati domenica dopo domenica e dobbiamo trovare il fine. Abbiamo tante squadre forti, rispetto per tutti ma paura di nessuno. Peccato che abbiamo 3 partite in 8 giorni difficile attuare i miei principi, continueremo sulla linea data finora».