venerdì 18 10 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: il derby è bianconero, la Virtus è...
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: il derby è bianconero, la Virtus è nei guai

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Aria di tempesta per la Virtus Arechi Salerno. La sconfitta interna nel derby contro la JuveCaserta riapre i giochi per i bianconeri e inguaia la situazione dei salernitani.

Virtus Arechi Salerno: bandiera bianca contro Caserta

La Virtus Arechi Salerno non riesce a tenere testa alla JuveCaserta nel match casalingo che poteva segnare un’intera stagione. Infatti, con la sconfitta odierna i Virtussini rimettono in gioco i casertani per evitare la retrocessione diretta, regalandogli la prima vittoria dopo una serie di 16 sconfitte.


Potrebbe interessarti anche:


Ci si aspettavano delle risposte dai blaugrana contro l’ultima in classifica. Purtroppo però la JuveCaserta ha approntato un piano partita che ha messo subito in crisi i piani dei ragazzi di Sciutto. I bianconeri infatti riescono subito a mettere il muso avanti in una sfida energica ma che coglie il quintetto blaugrana impreparato in difesa, con il primo quarto che si conclude sul risultato di 14-19.

Alla ripresa l’inerzia non cambia, con i padroni di casa che arrancano in difesa e non riescono a trovare la chiave per aprire il box difensivo della Juve. Al contrario i casertani trovano sempre lo spunto per concludere in modo positivo le sortite offensive e riescono a costruire un tesoretto di vantaggio che alla sirena è di ben 15 punti (25-40).

Cambiano i campi, ma non la trama di gioco, con i blaugrana che tentano di riavvicinarsi, scontrandosi puntualmente contro un muro bianconero che riparte velocemente verso il canestro avversario, crivellando la retina. I viaggianti continuano ad avere il ritmo dei periodi precedenti mentre i padroni di casa sembrano spaesati nel confronto con i corregionali che ne approfittano per allungare ulteriormente il vantaggio che alla fine del quarto è di 20 punti (41-61).

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Sciutto provano il tutto per tutto, avvicinandosi anche nel punteggio in alcuni frangenti. Tuttavia, la stanchezza si fa sentire, con i salernitani che risentono anche delle rotazioni corte che l’infermeria ha imposto. Al contrario la JuveCaserta riesce a non perdere la testa e allungare nuovamente, vincendo il match con un rassicurante margine di 17 punti (58-75). Questa sconfitta ha portato la società a dichiarare il silenzio stampa, data la delicata situazione a cui la Virtus dovrà far fronte nelle prossime settimane.

I risultati di giornata

Oltre Caserta, delle corregionali sorride anche Sant’Antimo che ha battuto in trasferta la Gema Montecatini, mentre i biancoverdi della DelFes Avellino escono sconfitti nella sfida interna contro la Pielle Livorno. Questi risultati riaprono del tutto il discorso retrocessione diretta, con Caserta che si avvicina in classifica ad una Virtus che dovrà recuperare testa e cuore per proseguire il campionato e la lotta salvezza. A seguire il tabellone di giornata e la classifica aggiornata:

Prossimo appuntamento per la Virtus Arechi Salerno sarà contro la Fabo Herons Montecatini, per l’impegno infrasettimanale del 24/01.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari