venerdì 20 09 24
spot_img
HomeFrontpageFragilità ed errori individuali: ecco la peggior difesa della Serie A
spot_img

Fragilità ed errori individuali: ecco la peggior difesa della Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La stagione deludente della Salernitana passa certamente dagli errori estivi, ma anche da una difesa che non ha mai trovato la giusta quadratura.

Serie A, Salernitana peggior difesa

Ormai ci si avvia verso la fine di una stagione travagliata per la Salernitana, che, con 14 punti, a 10 giornate dal termine del campionato, si trova in ultima posizione. I problemi? Di certo un mercato estivo pieno zeppo di scommesse rischiose, e sicuramente un attacco sterile e senza una punta di spessore. Ma non è da sottovalutare l’apporto dato (in negativo) dalla difesa granata, che non è mai riuscita a trovare il giusto equilibrio, con nessuno dei tre tecnici passati da Salerno. Non c’è stato verso di porre rimedio ai problemi della terza linea, che non si è adattata né allo schieramento a tre, né a quello a quattro.


Potrebbe interessarti anche:


È ovvio che la responsabilità dei 58 gol subiti in campionato (in media poco più di due per partita) non sia da addossare ai soli difensori. È da inizio stagione, infatti, che si rendono evidenti la scarsa solidità del centrocampo e la tendenza dei calciatori granata a commettere errori individuali alquanto grossolani. Per rendere l’idea di quanto la pressione abbia giocato brutti scherzi alla Salernitana, basti pensare che stiamo parlando della squadra che ha subito più reti nell’ultimo quarto d’ora (20). Si spera soltanto quest’annata sia d’insegnamento per tutti – calciatori e dirigenti – affinché non si ripetano prestazioni del genere in futuro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari