HomeCalcioRitorna il Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”
spot_img

Ritorna il Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dal 27 al 30 marzo 2024, avrà luogo la 42ª edizione del Torneo Internazionale di calcio
giovanile “Città di Agropoli”. Di seguito tutte le informazioni sull’evento.

Al via al Torneo Internazionale di calcio giovanile

Dal 27 al 30 marzo 2024, si terrà la 42ª edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”.


Potrebbe interessarti anche:


Le squadre partecipanti al Torneo ospitato dalla città di Agropoli saranno 96 suddivise per 12 categorie. A prendere parte all’evento saranno quattro Nazioni: 3 dall’estero che sono Canada, Slovacchia e Polonia, mentre, l’Italia con 6 regioni quali Piemonte, Liguria, Abruzzo, Molise, Lazio e Campania. Ci sarà anche una squadra femminile  di categoria under 16, proveniente da Latina.

La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 28 marzo, alle ore 14.30, presso lo stadio “Guariglia” di Agropoli alla presenza di tutte le squadre partecipanti e delle Autorità. Il Torneo è affiliato alla FIGC, quindi per le categorie a 11 le gare saranno condotte da arbitri federali.

Le gare si svolgeranno su nove campi da calcio. Per quanto riguarda le sfide a 11 ci sono il “Guariglia” e il “Torre” ad Agropoli; il “Mario Vecchio” e il “Vaudano” a Capaccio Paestum. Per le gare a 9 il “Città di mare” in località Mattine, lo Sporting Club di Moio e il campo del DLF ad Agropoli. Alcune gare si terranno anche sui rettangoli di gioco di Casal Velino e Roccadaspide.

Il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi e il Consigliere Comunale allo Sport, Gennaro Russo esprimono grande soddisfazione e orgoglio per questo evento che continua ad appassionare e ad entusiasmare, incarna i valori dello sport e porta vantaggi anche dal punto di vista turistico e commerciale.

Anche Antonio Inverso, ideatore e organizzatore si ritiene soddisfatto dell’evento e ricorda come tanti giovani talenti siano passati da questa manifestazione  come il calciatore Salomon Rondon, che gioca nella Nazionale venezuelana e E l’attuale terzino della Fiorentina, Fabiano Parisi, è passato anche lui per Agropoli una decina di anni fa con la maglia della Virtus Avellino.

torneo internazionale di calcio giovanile
Locandina Torneo Internazionale di Calcio Giovanile della “Città di Agropoli”
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari