giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioSan Marzano, il punto sul nuovo stadio
spot_img

San Marzano, il punto sul nuovo stadio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo settimane di speculazioni, Antonio Langella, direttore generale del San Marzano ha deciso di aprire il vaso di Pandora relativo al nuovo impianto sportivo dopo che negli ultimi 3 anni la sua squadra ha giocato lontano da San Marzano.

San Marzano, Langella:” Torneremo a casa la prossima stagione”

La stagione sportiva del San Marzano è stata sicuramente al di sotto delle aspettative: tanta l’amarezza per i tesserati, dai calciatori alla società, che speravano di giocarsi un posto per accedere alla Serie C.

L’obiettivo degli uomini di Zironelli è diventato raggiungere la salvezza, che a 4 giornate dal termine è ormai a portata di mano e potrebbe arrivare anche nel prossimo week-end.

Nel frattempo l’ambizioso progetto San Marzano continua: dopo tre anni di “esilio” lontano dal “Comunale”, il direttore Antonio Langella ha dichiarato che il progetto di restyling è alle battute finali e che la speranza è quella inaugurarlo già dall’inizio della prossima stagione.


Potrebbe interessarti anche:


«Il progetto di riqualificazione dello stadio sta procedendo a buon ritmo e siamo convinti di poter finalmente ritornare a casa dalla stagione 2024-2025 dopo tre campionati giocati in esilio forzato» sono state le parole del direttore.

Un commento poi anche alle voci sui presunti stop ai lavori definite “notizie assolutamente senza fondamento” additando alla lentezza dei lavori i biblici tempi della burocrazia italiana: «Il progetto approvato lo scorso anno va avanti velocemente, nonostante i tempi burocratici necessari per la presentazione e l’approvazione di due importanti varianti. La prima riguarda l’installazione di nuove torri per l’impianto di illuminazione, che rispettano i criteri per gli stadi di Lega Pro».

La seconda variante riguarda invece alcuni settori del nuovo “Comunale”:« Il settore Tribuna locali – con annessa area vip e area stampa – e la Curva riservata ai nostri supporters. Nel progetto iniziale erano previsti spalti prefabbricati in acciaio zincato, così come esistono ad esempio allo stadio Castellani di Empoli. Secondo la variante, invece, i due settori saranno prefabbricati in muratura e ovviamente hanno bisogno di lavori di “preparazione” all’installazione che richiedono anche in questo caso tempi tecnici non brevi

Secondo il San Marzano si tratterà di uno dei migliori impianti sportivi della Campania, sicuramente all’avanguardia per i club di serie inferiori anche per quanto concerne il terreno di gioco. Verrò infatti installato un manto sintetico di ultima generazione come “fiore all’occhiello” per completare i lavori prima dell’esordio nella prossima stagione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari