La BricoBros Arechi affronta la 22ª ed ultima giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto. Invicti in trasferta con l’Olympic Roma.
Ultima di campionato
La BricoBros Arechi è attesa dall’ultima trasferta, e ultima partita, di questo campionato. La squadra del presidente Elena Gallo è impegnata a Roma, contro l’Olympic Roma. Il campionato può dirsi quindi chiuso per mister Roberto Baviera e la sua squadra. Buona annata, quella del trainer salernitano. Nei due anni alla guida dei biancoazzurri salernitani, Baviera è riuscito a conquistare prima la promozione in A2 e poi una tranquilla salvezza nel primo campionato dopo la promozione. Obiettivo centrato, quindi, e appuntamento al prossimo campionato.
Potrebbe interessarti anche:
- Post season decisa, la PDO chiude in testa
- La Feldi Eboli suona la carica: il messaggio è da brividi
La panoramica
L’ultima giornata vede alcuni verdetti ormai pronti. A cominciare dalla parte alta della classifica che vede il CC Napoli e la RNL Auditore Crotone già sicure dell’accesso ai play-off promozione. Il CC Npoli avrà come avversaria la 4ª classificata del Girone Nord (una tra Reale Mutua Torino, Chiavari Nuoto e Brescia Waterpolo). La RNL Auditore se la vdrà, invece, con la 3ª classificata del Girone Nord (che uscirà dalla griglia che si formerà domani, ma sarà sempre una delle tre di cui sopra…).
Ma sicura dell’accesso è anche l’Olympic Roma, impegnata in casa con la BricoBros Arechi. I romani sono in vantaggio sulle altre due pretendenti tra scontri diretti e classifica avulsa. La corsa all’accesso play-off riguarda, quindi, due squadre. Una è la SS Lazio Nuoto, impegnata contro l’Ischia Marine Club. L’altra è il Vela Nuoto Ancona, impegnata nella trasferta laziale contro l’Anzio Waterpolis (a sua volta condannata ai play-out da tempo). Avversaria dei laziali nella sfida salvezza sarà la Polisportiva Waterpolo Palermo.