La Rari Nantes Salerno gioca la “bella” delle semifinali salvezza. Sfida da dentro o fuori per la squadra di mister Presciutti. Il programma completo
Sfida decisiva
La Rari Nantes Salerno prepara la terza e decisiva sfida per sperare di conquistare subito la salvezza ed evitare di disputare la finale play-out. Le prime due sfide sono state giocate bene dai giallorossi salernitani. In particolare nella prima gara, giocata alla piscina “Scandone” i salernitani hanno dato il meglio. Non sono riusciti a fare lo stessa al ritorno, davanti ai propri tifosi. La squadra non è riuscita a trasformare subito la giusta tensione con cui era scesa in campo. Le possibilità di tornare da Napoli con la vittoria sono comunque alte. L’appuntamento è per domani, 11 maggio, alle 19.30!
Potrebbe interessarti anche:
- Iervolino c’è ed è pronto a ripartire: le sue dichiarazioni
- Male la prima per la PDO Salerno, testa a gara-2
Il programma completo
Domani si gioca il programma completo dei play-off e dei paly-off. Per la salvezza il programma prevede due “belle”. La prima, Rari Nantes Salerno – CN Posillipo di cui abbiamo già parlato, si gioca alla Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere. La seconda, invece, Nuoto Catania – Roma Vis Nova Pallanuoto, si gioca in terra etnea, nella struttura “F.Scuderi“. Anche in questo caso le prime due sfide si sono, ogni volta, concluse con le sconfitte dei padroni di casa di turno. Completamente in bilico, quindi, anche questa sfida. Play-off, invece, che vede già decise le due finaliste che si giocheranno lo scudetto. La prima, senza sorprese, è il Pro Recco, che sfiderà, quest’anno, la Rari Nantes Savona.
Le parole di mister Presciutti.
«La squadra sta bene, si è ripresa. Vedo i ragazzi molto concentrati sull’obiettivo. Una sconfitta in Gara 2 ci sta, quando si incontrano queste due squadre. Non scordiamoci, poi, che il Posillipo è stato attrezzato per fare l’Europa, aveva ben altri obiettivi, invece ce lo siamo ritrovati nei playout; quindi ci sta che in questi tre derby ci possano stare tutti i risultati. Comunque la squadra sta bene e non vede l’ora di scendere in acqua, anche se sappiamo che serve l’impresa. Ma i miei ragazzi sono motivati»