La OMEPS Battipaglia vince al “Bocconi Sport Center” di Milano e conquista la permanenza nel prossimo campionato di serie A1 femminile.
OMEPS Battipaglia corsara a Milano
Le salernitane partono subito fortissimo con Seka che porta le sue sul +6. Data la posta in palio le due squadre si equivalgono segnando poco. Il Sanga però riesce a recuperare terreno con Toffali e Guarneri che portano il punteggio sul’11-12. Battipaglia non resta a guardare e reagisce piazzando un parziale di 0-7 che le farà concludere il primo quarto in vantaggio di otto lunghezze sul’11-19.
Potrebbe interessarti anche:
Un canestro di Milani ad inizio secondo periodo regala il +10 alle ospiti. È ancora Toffali a provare a tenere in scia Milano con cinque punti consecutivi. A quel punto il match si alza d’intensità. Le lombarde si portano sul -3 ma l’asse Johnson-Domenger scende in cattedra riportando le biancoarancio all’intervallo lungo in vantaggio sul 27-34.
Al rientro dagli spogliatoi il Sanga scende in campo molto determinata riducendo lo svantaggio di quattro lunghezze. Ma da quel momento in poi la OMEPS Battipaglia è incontenibile. Ferrari e Domenger, in serata di grazia, realizzano un parziale che porta le ospiti sul +18. Le lombarde provano a contrattaccare senza successo. Le ospiti infatti concludono il terzo quarto in vantaggio sul 42-61.
Nell’ultimo periodo le ragazze allenate da coach Dragonetto sono eccezionali nel gestire il vantaggio per tutti i dieci minuti rimanenti. Al suono della sirena finale infatti il tabellone elettronico sancirà la vittoria delle salernitane per 60-80. La compagine di patron Rossini quindi, dopo una stagione travagliata, conquista la tanto cercata salvezza che le permetterà di disputare anche l’anno prossimo il campionato di serie A1 femminile.