giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportBASKETLa OMEPS Battipaglia sfiderà le spagnole del BAXI Ferrol nei preliminari di...
spot_img

La OMEPS Battipaglia sfiderà le spagnole del BAXI Ferrol nei preliminari di Eurocup Women

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La OMEPS Battipaglia troverà le spagnole del BAXI Ferrol sulla loro strada per la qualificazione ai gironi della prossima Eurocup Women.

Sfida iberica per la OMEPS Battipaglia

Si sono tenuti oggi a Monaco di Baviera i sorteggi dell’Eurocup Women 2024/2025. Oltre alla composizione dei vari gironi, sono state rese note gli accoppiamenti del turno preliminare. La OMEPS Battipaglia dovrà vedersela contro le spagnole della BAXI Ferrol. La gara d’andata si disputerà al “PalaZauli” giovedì 19 settembre, mentre il ritorno si terrà giovedì 26 settembre nella cornice del Pabellón de A Malata di Ferrol, cittadina della Spagna facente parte della provincia della Coruña.


Ti potrebbe interessare anche:


Per la società di patron Rossini si tratterà della prima esperienza in campo europeo. Neanche a farlo apposta, tra le fila della squadra avversaria, milita Jori Davis, ex giocatrice biancoarancio. I tifosi la ricorderanno per la storica salvezza ottenuta nella stagione 2017-2018.

Chi passerà il turno preliminare verrà poi inserito nel raggruppamento J, composto già da squadre di altissimo livello. Stiamo parlando delle turche del Galatasaray, le ceche del KP Tany Brno e le portoghesi dello Sportiva Azoris Hotels. Un sogno, quindi, quello della OMEPS Battipaglia di ospitare e confrontarsi contro compagini dall’enorme esperienza internazionale.

La fase a gironi consisterà in sei partite, tre di andata e tre di ritorno. le prime due classificate di ognuno dei dodici raggruppamenti, le otto migliori terze e le quattro ultime classificate della fase a gironi della EuroLeague Women (che retrocederanno in EuroCup) prenderanno poi parte alla fase ad eliminazione diretta che inizierà con i sedicesimi di finale. Prima di tutto questo, però, le ragazze allenate da coach Serventi dovranno vincere il doppio confronto contro le spagnole.

omeps-battipaglia
© FIBA
omeps-battipaglia
© FIBA

Altro acquisto per la OMEPS Battipaglia

La OMEPS Battipaglia ha inoltre ufficializzato l’ingaggio della giovanissima Fatoumata Ndiaye. Nata in Senegal il 19 settembre del 2006 è un’ala/pivot di 185 centimetri d’altezza che vanta un’ottimo atletismo. Nella scorsa stagione ha militato in A2 nella Stella Azzurra Roma dove ha registrato ben ventiquattro presenze. L’acquisto di Ndiaye dimostra ancora una volta come la società battipagliese voglia continuare sulla linea che ha sempre seguito, ovvero puntare sui giovani.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari