Il bando per i lavori allo stadio Arechi e il campo “Volpe” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sulla piattaforma “Arus”. L’importo sarà di 103 milioni e i lavori dovrebbero finire per il 2026. La scadenza del bando è il 30 settembre.
Bando per i lavori allo stadio “Arechi” e campo “Volpe”
Il bando per i lavori di ristrutturazione dello stadio “Arechi” e di costruzione del campo “Volpe” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e la piattaforma Arus, l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport.
Ti potrebbero interessare anche:
Il progetto assegna l’accordo quadro ad un unico operatore economico per “l’appalto misto di lavori, servizi di ingegneria e architettura e forniture per il programma di riqualificazione degli impianti sportivi“.
L’importo totale è di 103 milioni e 74.452,41 euro, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il bando scade il 30 settembre. L’intervento prevede la costruzione di 15mila posti al campo “Volpe” per il periodo in cui ci giocheranno i granata per i lavori allo stadio “Arechi”.
Per quanto riguarda la struttura sopracitata ci saranno interventi per la copertura dello stadio, pannelli fotovoltaici e nuovi skybox, in aggiunta si costruirà una nuova facciata e tanto altro.. I tempi per i lavori saranno suddivisi in 540 giorni per lo stadio “Arechi” e 180 giorni per il campo “Volpe”. Quindi per avere lo stadio finito si dovrà attendere almeno fino al 2026. Ma la speranza, però è che i lavori riescano a finire prima di quanto prevede il progetto.