giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoJayden Braaf si gioca un'altra chance in Italia, colpo di Petrachi
spot_img

Jayden Braaf si gioca un’altra chance in Italia, colpo di Petrachi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Altro colpe di mercato di Petrachi che prende in prestito dal Verona Jayden Braaf, una prima punta di ricambio per la Salernitana di Martusciello. Un altro olandese che vestirà la maglia granata dopo Velthuis.

La Salernitana prende Braaf dal Verona

Altro affare sull’asse Salerno-Verona dopo Velthuis e Kallon, e sulla corsia inversa che ha portato Kastanos agli scaligeri. È ufficiale, Braaf all’ombra dello stadio “Arechi” e l’affare è fatto. Il 22enne attaccante arriva in prestito: si tratta di una prima punta che ha già esordito nel campionato italiano quando indossava la maglia dell’Udinese (nel 4-2 al Benevento nel 2021).


Potrebbe interessarti anche:


Prima di arrivare nel calcio dei grandi, Braaf gira per i settori giovanili di Fortius, Ajax, AFC, PSV e Manchester City, ma è proprio in Italia che ha modo di farsi vedere. Quattro presenze e un gol, appunto, al Benevento. Torna di passaggio al City per poi andare a ringalluzzire le riserve del Borussia Dortmund, e tornare ancora in Italia, in Serie A al Verona, con appena sei presenze.

Le selezioni giovanile nazionali lo hanno convocato dall’Under-15 all’Under-18 dove ha sempre segnato. Di lui si dice un gran bene, ma ha bisogno di minutaggio per mostrare il suo valore. In un campionato di B e con le spalle coperte da un attaccante di categoria, potrebbe dar prova delle sue qualità.

Il comunicato della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona F.C. per il trasferimento dell’attaccante classe 2002 Jayden Braaf. Il calciatore olandese giunge in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

Cresciuto nei settori giovanili di Ajax, Psv Eindhoven e Manchester City, Braaf è arrivato in Italia per la prima volta l’1 febbraio 2021 passando all’Udinese, con cui ha debuttato in Serie A il 28 febbraio nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. Nello stesso anno, il 25 aprile, il suo primo gol con la maglia friulana nel match vinto 4-2 contro il Benevento. Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza al Borussia Dortmund. Nella scorsa stagione ha vestito la casacca del Fortuna Sittard in Eredivisie.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari