giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoÈ fatta per Boulaye Dia alla Lazio, si chiude la telenovela
spot_img

È fatta per Boulaye Dia alla Lazio, si chiude la telenovela

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Chiusa definitivamente la trattativa che porterà l’attaccante senegalese alla Lazio. Alla Salernitana andranno 10 milioni di euro mentre per Diego Gonzalez si lavorerà a parte.

Boulaye Dia alla Lazio

Si chiude la lunga trattativa che ha tenuto sotto scacco il mercato di Petrachi per due mesi. Dia si trasferisce alla Lazio per 10 milioni di euro e ora non si attende che l’ufficialità per mettere la parola ‘fine’ su una questione aperta da un anno. Giusto 12 mesi fa il mancato trasferimento del calciatore in Inghilterra aprì una diatriba alla Salernitana con schieramenti che di fatto formarono una spaccatura nello spogliatoio.

Il trasferimento alla corte di Baroni non prima la squadra di Martusciello di un attaccante ma, semmai, nutre le casse granata e fornisce a Petrachi la liquidità necessaria per l’affondo a giocatori come Verde e Lapadula.

La contropartita

Come detto Dia andrà nella Capitale per una cifra di 10 milioni, un affare se si considerano i 16 gol del campionato 2022-2023. Le quattro reti messe a segno nello scorso campionato vanno messe su un piatto della bilancia in cui vanno considerate le numerose assenze, non per infortunio, quanto per le frizioni con allenatori e Iervolino.

Va da sé che la Salernitana perde tantissimo rispetto al prezzo di riscatto di un anno fa, ma risparmia uno stipendio inconciliabile con la Serie B. Ora bisognerà capire come colmare il gap. Si era parlato di Akpa Akpro, non disponibile a scendere di categoria, ma l’indiziato numero dovrebbe essere Diego Gonzalez. Il condizionale è però d’obbligo in quanto ‘radio capitale’ parla di una trattativa a parte per l’ala che tanto farebbe comodo a Martusciello.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari