Lassana Coulibaly ha lasciato Salerno e la Salernitana nei giorni scorsi approdando alla corte del Lecce che lo ha prelevato dai granata per circa due milioni di euro. Il maliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ricordando la passata stagione vissuta a Salerno.
Lassana Coulibaly si presenta
Coulibaly, che numeri alla mano è tutt’ora il calciatore con più presenze con la maglia della Salernitana in Serie A, si è presentato oggi al suo nuovo club. Il Maliano ha concluso la sua esperienza a Salerno con novantaquattro presenze con il cavalluccio tutte in Serie A.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il maliano ha così ricordato gli ultimi mesi dell’esperienza a Salerno: “Non è stato un anno facile, anzi. Voglio provare a lasciarlo alle spalle e concentrarmi sulla mia nuova esperienza. Al Lecce dico che servirà essere un gruppo per uscire dalle situazioni difficili”. Pantaleo Corvino, diesse dei salentini, ha voluto fortemente il centrocampista: “L’ambiente mi ha convinto, la mia famiglia era stanca per quanto successo la scorsa stagione”.
Il centrocampista maliano, inoltre, non ha accennato a smuovere il triste trend dei mancati saluti alla piazza di Salerno. Quindi, dopo Bonazzoli e Candreva, un altro giocatore importante della storia ultracentenaria della Salernitana va via senza rivolgere un pensiero o un ringraziamento a squadra e tifosi.