La Salernitana ha tesserato Fabio Ruggeri dalla Lazio primavera. Il giovanissimo ormai ex capitano delle giovanili biancocelesti va ad infoltire il pacchetto difensivo a disposizione di Martusciello. Ecco il profilo tecnico del nuovo difensore granata.
Ruggeri è della Salernitana: il profilo del difensore
La storia di Ruggeri è interamente legata a quella della Lazio. Nato a Roma, classe 2004, agisce prevalentemente da difensore centrale nella difesa a 4. Ha mosso i primi passi con le “aquile” già nell’Under-17, per poi scalare tutte le varie categorie delle giovanili. Il primo campionato importante lo gioca nel Primavera 2B (2021-2022), in cui colleziona 14 presenze e 1.198′ in campo. L’anno successivo sono invece 24 le presenze a fronte di 2.160 minuti giocati. A fine campionato 2022-2023 vince anche la Supercoppa Primavera 2, rimanendo in campo per tutti i 90′. Lo scorso campionato è invece capitano della formazione Primavera della Lazio di Stefano Sanderra con all’attivo 27 presenze, 1 gol e un assist per un totale di 2.417 minuti giocati.
Ti potrebbero interessare anche:
Dotato di buona fisicità (184cm) Ruggeri agisce prevalentemente da difensore centrale, ma in carriera è stato impiegato occasionalmente anche da terzino sinistro e destro. Si tratta di un difensore tagliato per la difesa a 4 che Martusciello sta professando sin dalla prima conferenza stampa e sarà, con ogni probabilità, la prima alternativa a Bronn.