La seconda giornata del campionato di calcio di Serie B vedrà la Salernitana ospite del Sudtirol. Vediamo i precedenti delle due squadre con l’arbitro Daniele Perenzoni, designato per dirigere l’incontro.
Sudtirol e Salernitana: i precedenti con l’arbitro
L’AIA ha designato il classe 1988 Daniele Perenzoni per la sfida tra Sudtirol e Salernitana. Arbitro di A e di B dal 2022, il nativo di Rovereto, comune in provincia di Trento, ha già incrociato entrambe le compagini nel corso della sua carriera.
Alla sua prima partita in questa stagione di Serie B, Perenzoni ha arbitrato il match tra Parma e Palermo dell’11 agosto valido per il primo turno di Coppa Italia. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Fontani e Galimberti, dal quarto uomo Zanotti e dalla coppia VAR Volpi-Dionisi.
Ti potrebbero interessare anche:
Perenzoni con il Sudtirol
Sono due i precedenti del direttore di gara con il club di Bolzano. Il Sudtirol non ha mai perso in un incontro arbitrato da Perenzoni e vanta uno storico di una vittoria e un pareggio. Alla 14ª giornata del campionato di Serie C – Girone B della stagione 2020-2021 la formazione biancorossa si impose sul campo dell’Arezzo con un secco 4-0. Una stagione più tardi arrivò il pareggio a reti inviolate nella finale di andata di Coppa di Serie C contro il Padova.
Perenzoni con la Salernitana
C’è solo un precedente con i granata per il fischietto di Rovereto. Risale all’ultima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, quando il Cavalluccio, guidato da Paulo Sousa, uscì sconfitto dal campo della Cremonese in un match, però, inutile ai fini della classifica. I padroni di casa erano già retrocessi e i granata erano già salvi da diverse giornate. Per la squadra allenata da Davide Ballardini andarono a segno Buonaiuto e Tsadjout per il 2-0 finale.