giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageGiovanni Martusciello in sala stampa: "È stata una settimana impegnativa"
spot_img

Giovanni Martusciello in sala stampa: “È stata una settimana impegnativa”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Conferenza pre partita per Giovanni Martusciello che presenta la trasferta della sua Salernitana in Alto Adige, dove affronterà il Südtirol. La gara è valevole per la 2ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B. Per la prima volta i granata partiranno dall’aeroporto di “Salerno-Costad’Amalfi”, per raggiungere Bolzano.

Salernitana in Alto Adige, Martusciello alla stampa

Prima conferenza stagionale per il campionato cadetto 2024-2025 per Giovanni Martusciello, in occasione della 1ª giornata, infatti, le sue parole erano state affidate direttamente alla casa web del club. Seconda trasferta nella storia della Salernitana a Bolzano, la prima fu nel campionato 2010-2011 quando fu determinate una rete di Carcuro per assicurare i tre punti ai granata.

E la Salernitana di domani cercherà di perseguire lo stesso obiettivo, ma soprattuto di dare seguito agli ottimi venti minuti finali della partita con il Cittadella. Il Südtirol non è però avversario facile come testimonia la vittoria sul Modena di sabato scorso.

«È stata una settimana impegnativa grazie ai nuovi arrivi. Abbiamo rivisto delle cose, degli obiettivi comuni e di gruppo. Abbiamo un po’ allentato il ritmo per rivedere tutto insieme ai nuovi. In più mercoledì non ci siamo allenati a causa del nubifragio. Nelle ultime 48 ore ci siamo concentrati sulla prossima partita. Sono soddisfatto».

«Non ho ancora deciso come sarà la Salernitana dalla cintola in su. Domani mattina decideremo uomini e modulo. Ho bisogno di un po’ più di equilibrio e continuità in quella fase».

«Ringrazierò per sempre Coulibaly e Legowski. Si sono fatte delle scelte e si cerca di fare meno casini possibili in accordo con Petrachi. Abbiamo deciso di non affidarci più a loro, nonostante sappiamo quanto siano affidabili. Non ho preclusioni e non ho paura di buttare dentro gente come Tello».

«Daniliuc è un giocatore della Salernitana, chi lo vuole deve pagare. Non partirà in prestito, è un giocatore forte. È intelligente e si sta dando da fare. Io sono contento di averlo e fin quando c’è me lo tengo stretto. Lui lo sa».

«Tongya può essere utilizzato in più ruoli, in questo momento lo utilizzerò laddove ho necessità. Ma si è allenato solo questa settimana con la squadra. Lo devo mettere nelle condizioni in cui possa rendere al massimo. Abbiamo da aspettare un po’ di gente, anche dietro siamo un po’ contati».

«Domani giochiamo contro una squadra fortissima. Non dobbiamo farci ingannare dal fatto che il nome della squadra non sia stato spesso ad alti livelli. Ha giocato bene con il Modena, ha messo in difficoltà il Napoli. Ha giocatori forti e che hanno anche ottimi trascorsi».

«Adelaide è un giocatore straordinariamente bravo e di grande valore. È un nome che non centra a questi livelli. Si deve rilanciare per voltare pagina all’infortunio che ha avuto. I giocatori forti vanno fatti giocare, ma dovremo stare attenti alle ricadute muscolari in cui potrebbe incorrere».

«I giovani si responsabilizzano facendoli giocare. Ci sono ragazzi interessanti in Primavera

I convocati di Martusciello

Al termine della seduta di rifinitura che si è svolta questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera alle 19:30 tra Südtirol e Salernitana.

PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe;

DIFENSORI: 3 Bradaric, 15 Bronn, 5 Daniliuc, 2 Gentile, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 4 Velthuis;

CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 39 Iervolino, 25 Maggiore, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya;

ATTACCANTI: 24 Braaf, 11 Kallon, 9 Simy, 14 Valencia, 31 Verde.

Indisponibili: 23 Dalmonte, 29 Ghiglione, 19 Reine-Adélaïde, 77 Sfait.

Squalificati: nessuno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari