Mercato Serie B: tutte le trattative delle squadre
Il Padova ha mostrato un forte interesse per tre giocatori della Juve. Sono il centrocampista Roman Macek, il trequartista Luca Clemenza, e il centrocampista Luca Marrone.
Dopo la retrocessione è tempo di programmare per l’Hellas Verona, che parte dalle fondamenta. I nomi che sarebbero caldi sono quelli del ds Marchetti e del tecnico Venturato rispettivamente in forza al Cittadella, impegnato nei play-off. Dopo gli spareggi, forse sarà possibile sedersi ad un tavolo.
Il centrocampista di proprietà del Crotone che il Foggia molto probabilmente riscatterà, interessa a Genoa, Sampdoria e Udinese. Qualche giorno fa il giocatore ha detto che valuterebbe seriamente offerte dalla massima serie.
Il delfino vuole far spesa in casa rossoverde. Gli abruzzesi seguono con interesse Valjent (anche la Salernitana su di lui), Tremolada, Montalto e Carretta.
Il Benevento 2018/19 partirebbe, in attacco, da Iemmello e Coda, sui quali la società ha fatto investimenti importanti. Sull’ex Sassuolo ci sarebbe il Chievo e in caso di sua partenza, si aprirebbero le piste Di Carmine e Montalto. Contatti avviati per Valzania e Capone dell’Atalanta, Sagna e Guillherme sembrano vicini alla permanenza. Si parla inoltre di Jacopo Dezi come prima richiesta del neo tecnico Bucchi.
Il primo colpo di mercato dello Spezia per la prossima stagione sarà Jacopo Segre, classe ’97, del Torino. 49 presenze per lui in C con il Piacenza, condite da 5 reti. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto e contro opzione a favore dei granata che vorrebbero inserire nella trattativa Leonardo Benedetti (prestito oneroso da 200mila euro e riscatto fissato a 1,5 milioni), centrocampista classe 2000, che però prima dovrebbe firmare un quadriennale con lo Spezia. Segre sostituirà Pessina, che rientrerà dal prestito all’Atalanta.