Ultime notizie di Serie B: Andrea Pirlo è stato esonerato e lascia così la panchina della Sampdoria. Al suo posto l’ex Salernitana Andrea Sottil.
Serie B, Andrea Sottil è il nuovo tecnico della Sampdoria
La Sampdoria attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale ha annunciato l’esonero di Andrea Pirlo dalla carica di allenatore della squadra. Questa la nota del club: «L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club».
Potrebbe interessarti anche:
La scelta di esonerare Pirlo scaturisce dall’inizio difficile della squadra blucerchiata in questo avvio di stagione. Un solo punto guadagnato dal club doriano in tre giornate di campionato contro Reggiana, Frosinone e Salernitana. La decisione arriva proprio in seguito alla sconfitta con il club campano nel turno infrasettimanale. Nonostante le reti di Tutino e Coda, i granata hanno rimontato il match con Simy, Valencia e Braaf. Al momento la Sampdoria è penultima in classifica sopra il Bari, squadra contro cui si sfiderà proprio nella 4ª giornata, il 31 agosto alle ore 18.
Il nuovo allenatore è Andrea Sottil (mister della Salernitana per soli dieci giorni). Questo il comunicato: «L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Sottil il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026.
Lo staff di Sottil sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Gianluca Cristaldi (allenatore in seconda), Salvatore Gentile (collaboratore tecnico) e Matteo Tomei (preparatore dei portieri)».