giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageMartusciello alle prese con le assenze di Tongya e Kallon: i possibili...
spot_img

Martusciello alle prese con le assenze di Tongya e Kallon: i possibili sostituti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il centrocampista della Salernitana, Franco Tongya, ha riportato una lesione muscolare al soleo destro, come comunicato dal club nella giornata di ieri. Il tecnico Martusciello, complice anche l’assenza dello squalificato Kallon, cerca soluzioni efficaci.

Salernitana senza Tongya e Kallon: chi giocherà?

Nell’ultima sfida, quella casalinga contro il Pisa dell’ex Inzaghi, la Salernitana è scesa in campo presentando una sorta di novità nello scacchiere scelto da Martusciello: nel tridente si è visto Franco Tongya. L’italiano scuola Juve è stato tra i più propositivi ed è andato ancora in rete, prima di essere spostato – nella ripresa, con l’ingresso in campo di Braaf – sulla linea dei centrocampisti.


Ti potrebbero interessare anche:


Proprio quando stava cominciando ad essere costante e decisivo è arrivata la brutta notizia: Tongya resterà fuori dai giochi per un mese a causa di una lesione muscolare al soleo destro. A questa assenza si aggiunge quella di Kallon. L’ex Verona, infatti, dovrà saltare altre due partite a causa della squalifica di quattro giornate (il ricorso della Salernitana è stato respinto).

Questo porta Martusciello a dover trovare delle soluzioni per il tridente. L’indiziato numero uno per un posto da titolare sull’out di sinistra è Jayden Braaf. L’olandese non ha mai giocato dal primo minuto e in questo avvio di campionato è sempre subentrato, facendo la differenza. Contro il Pisa non è riuscito a lasciare il segno, deludendo, ma nelle quattro giornate precedenti aveva fatto benissimo trovando anche la rete in due occasioni, contro Sudtirol e Sampdoria.

Braaf è il capocannoniere di questa squadra (insieme a Simy e Tongya) e potrebbe riuscire a convincere il tecnico a debuttare da titolare. Sullo sfondo ci sono Dalmonte, che nell’ultima gara ha preso il posto proprio di Tongya al 77′, e Valencia, ancora al centro di voci di mercato e di base fuori dal progetto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari